Buongiorno, devo curare una piccola carie a una bambina di 9 anni, si richiede cortesemente un preve

9 risposte
Buongiorno, devo curare una piccola carie a una bambina di 9 anni, si richiede cortesemente un preventivo
Grazie
(Pavia)
Per formulare un preventivo siamo OBBLIGATI per legge a visitare il paziente, questo garantisce che la terapia sia congrua per lo specifico problema.

Sono a Roma...
io penserei per prima all'ottenimento di una cura fatta in ottimo modo, perche' la bimba portera' i suoi denti in bocca tutta la vita, e in secondo piano cercherei qualcuno che non la traumatizzi, cosa che capita alcune volte. per ultimo arrivera' il prezzo che sara' una mera postilla a tutto il resto.
Visita obbligatoria per un preventivo. Faccia una visita avrà così un quadro corretto e un preventivo congruo.
"Gentile signore, ma non si vergogna nemmeno un po' a chiedere un preventivo via Web per una misera carie?
Cosa sta cercando per sua figlia, il dentista che la pagare di meno ? "
Dipende: se l'otturazione di un dente permanente ha un costo, quella di un dende deciduo ne ha un altro, perchè in quest'ultimo caso si richiede alla prestazione una durata ben più limitata nel tempo.
Il costo dell'otturazione di un dente permanente dipende dalla cura nel rimuovere il tessuto cariato (completamente od in maniera parziale), dal materiale utilizzato (ne esistono migliaia, più o meno performanti nel senso che possono essere più o meno porosi, più o meno resistenti all'abrasione della masticazione, ecc.: in parole povere più o meno soggetti all'infiltrazione nel tempo), dalla tecnica di esecuzione del restauro (tale da garantire un sigillo maggiore o minore nel tempo, in virtù delle metodiche e dell'accuratezza con cui è realizzato), dal grado o meno di rispetto dei tessuti parodontali e dei rapporti anatomici con i denti adiacenti e/o con l'arcata antagonista (otturazioni mal fatte possono favorire finanche il formasi di tasche parodontali e crateri ossei nello spazio interdentale, tali da mettere a rischio non solo la salute del parodonto ma finanche quella del dente adiacente e/o quella dei denti antagonisti, favorendone ad esempio l'estrusione, in caso di modallazione sottoproporzionata).
Poi ci sono anche le cliniche low cost, ma per quest'ultime ci vuole un grande atto di fede: bisogna autoconvincersi che tutti i costi necessari per realizzare una prestazione a regola d'arte, nonchè la garanzia del rispetto delle più scrupolose norme igieniche di sicurezza in merito alla sterilizzazione di strumenti ed attrezzature siano qui regalati e che quello che ci viene richiesto come compenso non sia altro che un mero rimborso spese.
Cara signora, dovrebbe accettare l'idea, anche se internet e la tv hanno abituato al contrario, che una cura, anche la più semplice NON è un prodotto che si può acquistare su Amazon o al mercato ma è un' opera da prestazione intellettuale che richiede una visita, che potrebbe a esempio far scoprire un' allergia alle resine da utilizzare per l'otturazione, quindi una diagnosi e infine la terapia più adeguata al caso. Diffidi da chi le da un prezzo "attraente" sul web, prezzo che poi cambia in studio...
Io sono a Napoli
Buongiorno Signora, per poter fare un preventivo è necessaria una visita per rendersi conto della terapia specifica da effettuare. Deve essere valutata la profondità della carie , il materiale da usare. Le consiglio comunque , al di là dei costi, di cercare un collega che oltre alla professionalità , sia in grado di stabilire empatia con i bambini per far vivere a sua figlia una esperienza meno traumatica, in tutta serenità, in modo che possa recarsi tranquilla dal dentista tutta la vita a fare i controlli e poter crescere con una bocca sana