Buongiorno, desideravo sapere quali tipi di analisi del sangue è possibile eseguire ed in che period
1
risposte
Buongiorno, desideravo sapere quali tipi di analisi del sangue è possibile eseguire ed in che periodo del ciclo al fine di valutare una eventuale predominanza di estrogeni nel sangue (dominanza estrogenica). Grazie molte, saluti
Buonasera, è sempre importante affidarsi in continuità a un professionista per questo tipo di disturbi, in quanto la fluttuazione ormonale varia molto anche in base alla nostra vita quotidiana. Infatti, stress e stanchezza la influenzano molto. Tuttavia io consiglio spesso di eseguire FSH, LH, estradiolo, progesterone, prolattina e ormoni tiroidei al giorno 0, 14 e 21 del ciclo mestruale, sempre se il suo ciclo mestruale è di circa 28 giorni tutti i mesi. Questi esami seriati dovrebbero darle una panoramica un po' più precisa delle fluttuazioni ormonali durante tutto il mese. In ogni caso si affidi a un professionista specializzato in salute femminile in grado di seguirla in tutte le fasi di queste analisi. A presto.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.