Buongiorno, descrivo il mio caso , 181 cm , 120 kg (iniziato trattamento ddietoterapico) con una con

1 risposte
Buongiorno, descrivo il mio caso , 181 cm , 120 kg (iniziato trattamento ddietoterapico) con una condrite mediale gamba sx .frutto di un intervento dove non hanno visto l'avvallamento sul condilo
Qualche giorno fa piccolo trauma a lavoro, si gonfia il ginocchio e finisco al PS . Estrazione di una decina di CC di siero non ematico .

Viene prescritta ed effettuata la RMN che recita ....In corrispondenza del versante anteriore del condilo femorale mediale è riconosscibile lesione osteo corticale del diametro di 13 mm a cui si associano fenomeni di sofferenza della spongiosa ossea . A livello del versante posteriore del condilo femorale mediale si apprezza inoltre circoscritta depressione corticale , estesa antero posteriormente per circa 18 mm a cui non si associa edema della spongiosa
No vi sono altre lesioni e tutte le strutture sono conservate

La mie domande sono :
1) quale soluzione posso adottare per ritornare a non seentire evventuali fastidi nel cammino ?
2) L'inserzione di PRP è funzionale al mio problema e va a completare l'avvallamento del condilo permettendomi di non sentire rumori ossei o dolori nel cammino ?
Buongiorno, leggo del suo problema al ginocchio. Da quanto si evince lei soffre di una condropatia femoro-rotulea ormai già vecchia. Non c’è edema sulla spongo osa quindi certamente non c’è un fatto avuto traumatico ma edito di un vecchio trauma. Lei potrebbe certamente avere benefici con le infiltrazioni di acido ialuronico o del PRP con fkt associata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.