Buongiorno dato che mi è stata prescritta una rx al solfato di bario a esofago, stomaco e duodeno, d
1
risposte
Buongiorno dato che mi è stata prescritta una rx al solfato di bario a esofago, stomaco e duodeno, desideravo gentilmente se, nel lungo periodo, possa essere causa di neoplasie all' apparato digerente. Premetto che ho 42 anni e sono in buona salute.
Grazie molte
Grazie molte
Salve se l'esame richiesto ha una sua giustificazione clinica e verrà condotto con equilibrio ,tra l'esigenza di dare un'adeguata risposta diagnostica e la la giusta attenzione all'esposizione alle radiazioni ionizzanti (raggi x ) per il paziente , secondo me puo' stare sufficientemente tranquillo . In ogni caso le consiglio di parlarne con il radiologo esecutore per discutere sul tipo e la quantità di radiografie e tc che ha eseguito nella sua vita ,per valutare l'eventuale necessità o meno di fare il nuovo esame , buonaserata.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.