Buongiorno dalla RSM è emerso un problema di algodistrofia e riduzione di cartilagine. Mi hanno prat

3 risposte
Buongiorno dalla RSM è emerso un problema di algodistrofia e riduzione di cartilagine. Mi hanno praticato infiltrazione acido jaluronico. Dopo una settimana il ginocchio si è gonfiato con dolori lancinanti in più il piede era completamente intorpidito. Sono tornata dall’ortopedico che mi ha praticato un artrocentesi e un’altra infiltrazione di acido jaluronico e prescritto antibiotico. I dolori e il gonfiore sono peggiorati a tal punto da dover ricorrere all’uso di stampelle. Dopo 8 giorni torno nuovamente dal medico che mi pratica una seconda artrocentesi e infiltrazione di cortisone e lidocaina. Il medico propone artroscopia per pulizia ginocchio. Decido di rivolgermi ad un reumatologo in quanto soffrendo di psoriasi a detta del mio medico di base poteva anche trattarsi di artrite psoriasica. Il reumatologo mi ha detto che come emerso dalla RSM era un problema di algodistrofia e mi sta curando con farmaci per osteoporosi (coldron). Sono ormai due mesi che sono in queste condizioni e vorrei un Vs parere in merito. Grazie mille!
Buongiorno,
concordo sull'utilizzo del clodron. Potrebbe giovare un periodo di carico protetto e campi elettromagnetici pulsati.
Per essere maggiormente specifico occorre avere maggiori informazioni e visionare le immagini diagnostiche.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno , purtroppo ancora la diagnosi non è chiara . Occorre valutare la clinica e le immagini per impostare il trattamento
Dubito che si tratti di algodistrofia. Le consiglio un controllo ortopedico sollecito. Rimanendo a disposizione, porgo cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.