Buongiorno dalla RSM è emerso un problema di algodistrofia e riduzione di cartilagine. Mi hanno prat

3 risposte
Buongiorno dalla RSM è emerso un problema di algodistrofia e riduzione di cartilagine. Mi hanno praticato infiltrazione acido jaluronico. Dopo una settimana il ginocchio si è gonfiato con dolori lancinanti in più il piede era completamente intorpidito. Sono tornata dall’ortopedico che mi ha praticato un artrocentesi e un’altra infiltrazione di acido jaluronico e prescritto antibiotico. I dolori e il gonfiore sono peggiorati a tal punto da dover ricorrere all’uso di stampelle. Dopo 8 giorni torno nuovamente dal medico che mi pratica una seconda artrocentesi e infiltrazione di cortisone e lidocaina. Il medico propone artroscopia per pulizia ginocchio. Decido di rivolgermi ad un reumatologo in quanto soffrendo di psoriasi a detta del mio medico di base poteva anche trattarsi di artrite psoriasica. Il reumatologo mi ha detto che come emerso dalla RSM era un problema di algodistrofia e mi sta curando con farmaci per osteoporosi (coldron). Sono ormai due mesi che sono in queste condizioni e vorrei un Vs parere in merito. Grazie mille!
Buongiorno,
concordo sull'utilizzo del clodron. Potrebbe giovare un periodo di carico protetto e campi elettromagnetici pulsati.
Per essere maggiormente specifico occorre avere maggiori informazioni e visionare le immagini diagnostiche.
Cordiali saluti

Buongiorno , purtroppo ancora la diagnosi non è chiara . Occorre valutare la clinica e le immagini per impostare il trattamento
Dubito che si tratti di algodistrofia. Le consiglio un controllo ortopedico sollecito. Rimanendo a disposizione, porgo cordiali saluti.