Buongiorno. Dal 4 ottobre 2023 ho iniziato a soffrire di vertigini inizialmente trattate dal medico

1 risposte
Buongiorno. Dal 4 ottobre 2023 ho iniziato a soffrire di vertigini inizialmente trattate dal medico di base con Vertiserc e Levobren. La terapia ha immediatamente inibito le vertigini ma ho iniziato a soffrire con sempre maggior frequenza di disturbi dell'udito dall'orecchio sx (sensazione di percepire i suoni in modo ovattato, fruscii e fischio) e forti mal di testa sempre localizzati nella parte sinistra del volto, sopra l'occhio e sullo zigomo, che sono diventati praticamente quotidiani. Motivo per cui sono stata invitata dall'otorino che oltre a riscontrare effettivamente un deficit sensoriale all'orecchio sx, ha rilevato instabilità posturale e nistagmo all'occhio sx, precisando che le manovre di riposizionamento erano negative.
Ho sospeso vertiserc e assunto cortisone per due settimane e durante il trattamento il mal di testa si è sempre presentato con frequenza quotidiana, diventando a volte altamente debilitante (soprattutto nelle ore serali). Il deficit sensoriale è parzialmente rientrato ma si sono ripresentati episodi di vertigine, talvolta anche di lunga durata. L'otorino mi ha prescritto arlevertan per 20 giorni e mi ha mandato dal neurologo, che a sua volta mi ha prescritto una rmn al cervello. Attualmente gli episodi di mal di testa sono notevolmente diminuiti, ma continuo ogni tanto a percepire vertigini (con frequenza molto minore) e spesso fischio all'orecchio sx. Preciso che da una settimana circa non sto più prendendo alcun farmaco.
Oggi ho ritirato esito RMN, in cui risulta tutto nella norma, fatta eccezione per "presenza di alcune immagini lineari
iperintense in T2 e a segnale vicino al liquor in T2­FLAIR possibile espressione di focali ampliamenti di spazi perivascolari".
Che cosa significa?
l’esito della Rm è perfettamente normale, tornerei dall’otorino per una diagnosi definitiva (meniere?).
cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.