Buongiorno,dal 20 luglio che ho problemi con dolori e fortissimi bruciori all ano. Mi è stata diagno
2
risposte
Buongiorno,dal 20 luglio che ho problemi con dolori e fortissimi bruciori all ano. Mi è stata diagnosticata una ragade, che abbiamo provato a curare con creme e dilatatori. Ma nulla, oggi mi è stato detto che ormai la ragade è cronica e martedì dovrò fare un intervento chirurgico che consiste nella "fissurectomia". Volevo chiedere se è la strada migliore ed eventualmente ci sono rischi o conseguenze gravi nel fare l'intervento. Grazie in anticipo.
In caso di ragade cronicizzata non rispondente alla terapia conservativa (miorilassanti locali e divulsori anali) la fissurectomia è un trattamento corretto e privo di rischi. Tuttavia in presenza di un marcato ipertono dello sfintere anale, insensibile alla cura medica, la fissurectomia deve essere sempre accompagnata da una calibrata sfinterotomia parziale.
Cordialità
Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente, l'intervento chirurgico è l'unica strada. Non vi sono conseguenze gravi. Prima dell'intervento farei una manometria a ano-rettale.
Saluti
Marco Sanges
Saluti
Marco Sanges
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.