buongiorno.da una rmn al ginocchio sinistro è emerso:"modesta alterazione di segnale al corno poster

6 risposte
buongiorno.da una rmn al ginocchio sinistro è emerso:"modesta alterazione di segnale al corno posteriore del menisco mediale".
preciso che ho dolore da mesi al ginocchio sx nella parte interna..
Salve. Sicuramente c'è un forte sospetto di lesione, ma va valutata nel contesto clinico ed anamnestico, in rapporto all'età ed al quadro di imaging del menisco, lesione traumatica o degenerativa

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Giuseppe Tella
Ortopedico
Bologna
Trattasi di una lesione del menisco che va valutata in base all'immagine l'entità e la tipologia. Con la visita del paziente si può stabilire la valenza di tale lesione ed in caso valutare il tipo di trattamento chirurgico o meno.
Dr. Roberto Sommacal
Ortopedico
Roma
Buona sera quello che scrive nella sua domanda sembrerebbe una evoluzione degenerativa. Avrebbe una indicazione terapeutica Non chirurgica, potrebbe essere un trattamento infiltrativo come quello che pratico con ozono con il quale ho avuto molti risultati positivi e stabili associando ginnastica di potenziamemto
buonasera,
provi con della fisioterapia e magnetoterapia, eventualmente accompagnate da un ciclo di infiltrazioni. se non dovesse migliorare occorre pensare ad un piccolo intervento di meniscectomia in artroscopia (2 piccoli accessi al ginoccchio e 15 minuti di intervento anche senza ricovero in alcuni casi)
Cordialmente
Edoardo Cristalli
Salve, La sintomatologia è compatibile con il tipo di lesione. Andrebbe valutata in RM il tipo di lesione meniscale in questione e successivamente decidere se procedere con trattamento conservativo o passare direttamente alla chirurgia artroscopia.
Gentile Paziente, da come descrive il dolore potrebbe essere compatibile con una lesione del menisco mediale. Le consiglio di sottoporsi al più presto ad una visita specialistica per poter definire un piano riabilitativo mirato.
Rimango a disposizione.

Esperti

Maurizio Abbate

Maurizio Abbate

Chirurgo vertebrale, Ortopedico, Fisiatra

Torino

Prenota ora
Giacomo Marotta

Giacomo Marotta

Ortopedico

Casal di Principe

Prenota ora
Pasquale Florio

Pasquale Florio

Ortopedico

Napoli

Prenota ora
Pasquale Florio

Pasquale Florio

Ortopedico

Napoli

Prenota ora
Maurizio Tosca

Maurizio Tosca

Internista, Medico di medicina generale, Anestesista

Milano

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 204 domande su ginocchio
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.