Buongiorno, da una RM addome superiore con e senza mdc mi è stata diagnosticata una dilatazione aneu
2
risposte
Buongiorno, da una RM addome superiore con e senza mdc mi è stata diagnosticata una dilatazione aneurismatica fusiforme post-ostiale del tripode celiaco con diametro massimo del lume di 12mm. Sono preoccupato, per favore potrei sapere di cosa si tratta ?
Grazie anticipatamente
Grazie anticipatamente
come lei stesso ha scritto si tratta di una dilatazione di un'arteria che è il tripode celiaco. Tali dimensioni richiedono solo un followup ma non escluderei di far visionare le immagini ad un occhio esperto che può essere un chirurgo vascolare
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, da quanto lei riporta sembrerebbe una lieve estasia dell'arteria celiaca, che per le dimensioni riportate ha un'indicazione a controlli periodici. Utile consultare un chirurgo vascolare portando in visione l'RM per stabilire i controlli periodici più idonei.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.