Buongiorno, da un po' di tempo non ho più voglia di fare sesso con mio marito. Premetto che lo trovo

3 risposte
Buongiorno, da un po' di tempo non ho più voglia di fare sesso con mio marito. Premetto che lo trovo sempre bello e attraente, ma anche che (avendo un bambino di quasi due anni) le occasioni sono poche e un po' "programmate". Detto ciò, sto iniziando comunque seriamente a domandarmi se non ci sia qualche problema, magari qualche scompenso ormonale. Perché quando penso che potrebbe succedere mi viene l'ansia, non ne avrei per nulla voglia. Sento che lui lo desidera e invece io no. Quando poi lo faccio, devo precisare, mi piace. Provo piacere. Ma dipendesse da me non ci proverei mai. Credo che sia una situazione nata dopo la nascita di nostro figlio, ma che mi pare si stia acuendo invece che svanire nel tempo. Secondo voi può avere senso fare una visita ginecologica? Dovrei fare qualche esame? Ma soprattutto... c'è modo di capire se questa cosa ha un legame con gli ormoni? Grazie mille.
gentilissima, capisco la sua difficoltà. da una parte i bambini richiedono molte energie e spesso ci dimentichiamo di preservarne un pò anche per i nostri mariti. Le suggerisco di fare degli esami se la sua tiroide funziona correttamente per indagare se i suoi ormoni sono nella norma. In caso fosse nella norma, le suggerisco di rivolgersi ad un professionista per indagare i motivi del suo blocco sessuale.
Resto a sua disposizione anche online.

Buongiorno, il desidero sessuale è molto complesso e il suo calo può avere diverse cause o concause. Per esempio per alcune donne può essere difficile riprendere la vita sessuale dopo la gravidanza in quanto si sentono meno desiderabili a causa dei cambiamenti nel loro corpo. Sarebbe utile, a mio avviso, intraprendere un percorso sessuologico per capire meglio i motivi che stanno dietro a questa sua difficoltà.
Resto a disposizione
Un caro saluto
Gentilissima, si può fare una valutazione medica, e successivamente una psicologica che possa includere anche un sguardo verso il rapporto di coppia, anche fuori dal letto. Un calo del desiderio di questo tipo non è detto che sia collegato soltanto alla routine o ai figli, elementi Tutti da valutare tra loro.
Saluti,
TV