Buongiorno, da un paio di giorni ho un senso di ghiaccio su un molare dove appoggia un ponte fisso

6 risposte
Buongiorno, da un paio di giorni ho un senso di ghiaccio su un molare dove appoggia un ponte fisso
fatto 2 mesi fa. Ad un controllo si è formata una tasca nella gengiva,ripulita 2 volte ma il problema persiste. Il dentista mi prescrive deltacortene x 3/4 giorni. Un consiglio x non prendere cortisone?
non credo proprio che il cortisone la possa aiutare, per la sensibilita usi un collutorio per denti sensibili, per la tasca parodontale dovrei visitarla

Buongiorno le tasche parodontali devo essere curate seguendo dei protocolli precisi. Devo visitarla per fornire una risposta rapida precisa ed adeguata per risolvere il problema al più presto possibile.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Il consiglio è solo uno: deve farsi visitare. Se il suo dentista non la convince senta un altro parere.
non credo che il cortisone possa aiutarla. per dirle qualcosa di concreto devo necessariamente poterla visitare. tenga ben disinfettata la zona per qualche tempo.
Col cortisone non risolverà nulla. Magari le tasche si potessero curare col cortisone!
Occorre una visita, come hanno già risposto i colleghi, ed intervenire in maniera mirata e corretta.
Salve, sono il Dott. Vavalli. Dalle sue parole posso dedurre che la tasca era già presente prima. Lei dovrebbe, facendosi visitare da un parodontologo, appurare se questo problema è presente anche in altre zone della sua bocca e farsi trattare la malattia parodontale da uno esperto. Lasci stare il cortisone, al massimo usi la clorexidina.