buongiorno, da un paio di giorni ho un dolore a quella che credo sia la ghiandola salivare sottomand

1 risposte
buongiorno, da un paio di giorni ho un dolore a quella che credo sia la ghiandola salivare sottomandibolare dx. Mi sono accorta stando sdraiato a pancia in su in quanto ho sentito dolore all'improvviso come se premesso su un livido e la stessa sensazione si presenta al tatto, sento come se la parte sottostante sia più dura rispetto alla sx ma senza gonfiore. Premetto anche che la settimana precedente ho avuto dolore nella zona dell ATM, risoltosi spontaneamente. Essendo che sono in trasferta per lavoro, tra qualche giorno andrò dal mio medico, ma nel frattempo non riesco a stare molto tranquillo
Buongiorno, probabilmente ha una scialolitiasi. E' necessaria una ecografia delle ghiandole salivari. Nel frattempo se non può avviare una corretta tp steroidea per os consiglio di idratarsi molto, mangiare cibi acidi e anche durante il giorno masticare caramelle al limone e applicare impacchi caldi sulla zona.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 55 domande su Infiamazione
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.