Buongiorno, da un paio di giorni ho dei brufoli dietro le gambe e dietro il braccio. Inizialmente p

Buongiorno, da un paio di giorni ho dei brufoli dietro le gambe e dietro il braccio. Inizialmente pensavo a una puntura di insetti...acari? Si gonfiano diventando rossi ma non prudono, fanno un po' male e dopo un po' di ore danno origine a un puntino giallino pieno di pus. Il medico curante sostiene che possa essere una dermatite da stafilococco. Da ieri sera sto prendendo Augumentin e crema al cortisone. Sembra andare un pochino dal punto di vista della dolenzia del brufolo ma continuano a sbucarne anche se senza pus. Non so cosa pensare...deve fare effetto l'antibiotico? Oppure può essere una reazione allergica? Grazie

1 risposta


se è davvero una follicolite, ha poco senso il cortisone topico. conviene fare una visita per accertarsi della diagnosi.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.