Buongiorno, da un anno ho la gola bianca, (quello che vedo con occhio nudo)dolori al palato duro, bo

1 risposte
Buongiorno, da un anno ho la gola bianca, (quello che vedo con occhio nudo)dolori al palato duro, bocca secca,( eseguita visita reumatologica con ottimo esito)dolore al palato molle che viene e va;mucosa orale a buccia darancia( piccola zona al tatto con la lingua)nel 2022 eseguito biopsia lingua con esito di displasia basso/moderato grado.per sospetto neoformazioni papilomatose.Altri sintomi associati come mal di orecchie,mal di testa, male al collo( un anno fa TV con mezzo di contrasto ok.RM collo con mdc multipli linfonodi ingrossati reattivi.
La mucosa appare bianca( sembra non irrorata da vasi sanguigni capilari.Voglio ripetere la biopsia della zona bianca del orofaringe( non riesco a caricare le foto in questo spazio)ma nessun medico mi ripete biopsia mi dicono di stare tranquilla che è tutto a posto.Quello che vedono alla visita ORL la tonsilla sx presenta una cripta e alla spremitura fuori esce pus/valutano se devo togliere le tonsille a + 50anni.Faringe sempre arrossato Come posso tranquillizzarmi ed escludere se è stato un infezione da HPV al livello del cavo orale trascurata?Visto che ho fatto un sacco di visite…e non ne vengo fuori da questa situazione.Qualche anno fa ho fatto conizzazione cervice uterina per HPV+
Attualmente Pap test HPV-Eseguito biopsia in seofago con esito di presenza di cellule/epitelio squamoso.(mi preoccupa anche questo fatto con sintomi associati bruciore dolore se mangio o non .(es sangue Hb11, eritrociti, ematocrito subito sotto il limite inferiore. Cosa mi consigliate?
Cordialità vn
Tutto quel che scrive va documentato meglio. Difficile dare consigli così. Si rivolga ad un infettivologo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.