buongiorno. da un anno ho dolore alla gamba sinistra. Avverto dolore quando mi alzo al mattino o dop

1 risposte
buongiorno. da un anno ho dolore alla gamba sinistra. Avverto dolore quando mi alzo al mattino o dopo essere stato seduto troppo tempo. mi passa e miglioro solo dopo aver camminato per un po'. Sono stanco . Avevo pensato alla terapia del dolore della denervazione. Cosa mi consigliate?
Dott.ssa Marcella Gennari
Medico di medicina generale, Reumatologo, Medico estetico
Ferrara
Mi dispiace sentire che stai affrontando dolore alla gamba sinistra da un anno e che stai vivendo una situazione di stanchezza.

Il tuo sintomo potrebbe essere causato da diverse condizioni o fattori, tra cui problemi muscolari, articolari o nervosi. È fondamentale consultare un professionista medico qualificato, come un ortopedico o un neurologo, o un reumatologo.Per una valutazione accurata della tua situazione. Un medico sarà in grado di esaminarti, fare domande sulla tua storia clinica, eseguire eventuali test diagnostici necessari e formulare una diagnosi . Potrebbe essere necessario eseguire esami, come radiografie, risonanza magnetica o test nervosi, (es elettromiografia arti inf).. per ottenere una migliore comprensione del tuo caso specifico. Il reumatologo sarà in grado di consigliarti sulle opzioni di trattamento appropriate, come la terapia del dolore della denervazione o altre terapie, in base alla tua diagnosi.

In estrema ratio , anche l'algologo , potrebbe certo migliorare lo stato algico e di sofferenza , tuttavia questo intervento partirebbe dal trattamento sintomatologico , quando ,in genere ,e' preferibile, nella diagnosi ,procedere dalla genesi del problema, per poi poter formulare anche la terapia corretta.
.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Federico Brusciano

Federico Brusciano

Osteopata, Chinesiologo

Roma

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Eliodoro Santonicola

Eliodoro Santonicola

Medico di medicina generale

Scafati

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Giulia Vercilli

Giulia Vercilli

Osteopata, Chinesiologo

Castel San Pietro Terme

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 131 domande su Sciatalgia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.