Buongiorno, Da un'anno a questa parte dalla nascita della mia bimba avverto tachicardia, vertigini,

2 risposte
Buongiorno,
Da un'anno a questa parte dalla nascita della mia bimba avverto tachicardia, vertigini, giramenti di testa e sudorazione fitte al petto lato sinistro livello del seno.
Mi capita in giro ma a volte anche a riposo senza tachicardia ad esempio se sono tranquilla sul divano mi capita di avvertire una sensazione nel petto che sale alla testa ( una sensazione di mancanza ossigeno alla testa seguita da una sensazione di svenimento) e mancanza d'aria jo provato a misurare la pressione e oscilla 112/81 battiti nella media a 70 se invece sono fuori casa i battiti arrivano 110/120 con tremolio alle gambe anche mentre dormo avverto come il cuore vibrare.i sono sottoposta a varie esami.
3 Ecocardio ultimo eseguito a giugno 2024: lieve insufficienza mitralica e triscupide.
Test da sforzo eseguuto ad aprile 2023 negativo
Rx torace eseguito Aprile 2024 negativo
2 holter di cui ultimo a marzo 2024 non alterazioni tratto st normale conduzione av e iv rare extra ventricolari singole monmorfe
Exg normali sottosilevvamento tratto st onda t negative alteraxioni aspecifiche della ripolarizzazione
Rmn encefalo riscontro sinusite nel seno sfenoidale e setto nasale deviato per il resto è negativa
Esami del sangue tiroide troponina vitamine colesterolo negativi.
Rx cervicale disallineamento vertbra c3 ec4
Hanno attribuito ad ansia e attacchi di panico è realmente così?
Dott.ssa Liliana Todini
Psichiatra, Psicoterapeuta
Roma
Salve,

Descrive sintomi che sono compatibili con una sindrome ansiosa,quindi si, se è stata esclusa ogni causa medica è possibile che le sensazioni fisiche che avverte siano legate all'ansia. Il post parto è un periodo impegnativo e non è infrequente che insorgano problematiche psicologiche. Si può rivolgere ad uno specialista ed insieme capirete qual è il percorso più indicato per lei, da cui, sicuramente, può trarre beneficio.

Una buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno,
sembrerebbe così, anche perché è tipico che persone abbiano questi sintomi e facciano molti accertamenti medici convinti che sia problema fisico. Alla fine accertamenti non hanno trovato spiegazione dei suoi sintomi, quindi per quanto valutabile tramite domande online. Le consiglio di prenotare una prima visita psichiatrica, il panico si cura facilmente con farmaci molto tollerabili. Peraltro se cura è efficace, dopo una fase di mantenimento è possibile anche dismetterla (dietro supervisione medica).
cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.