Buongiorno,da tre mesi circa ho un dolore che va e viene sotto alla costola sinistra,ogni tanto anch

1 risposte
Buongiorno,da tre mesi circa ho un dolore che va e viene sotto alla costola sinistra,ogni tanto anche sotto a quella destra.
Da circa 5 anni invece,soffro di dolori al lato del seno sinistro.
Sorto questo nuovo dolore sotto alle costole,mi sono tastata più volte e ho notato come delle specie di ghiandole gonfie sotto alla costola sinistra.
Sono andata dalla dottoressa e di recente ho fatto una radiografia al torace, un'ecografia all'addome superiore e una tac sempre all'addome superiore.
Dalla tac è emerso un pancreas un po'ingrossato.
Ho fatto così le analisi del sangue specifiche per il pancreas ed i valori erano tutti a posto a parte l'alfa proteina che in un range fino a 9 è risultata a 10.75.
La mia domanda è questa, siccome sono molto spaventata,devo preoccuparmi che sia qualcosa di grave?
Non riesco a dormire la notte,questa situazione mi sta distruggendo.
Non capisco se i miei dolori siano associabili al pancreas e se questo valore leggermente alto nasconda qualcosa di grosso.
Spero in un vostro riscontro.
Grazie infinite
difficile che un tumore al pancreas possa non essere rilevabile alla TAC...inoltre l'alfa feto proteina non è propriamente il marcatore per il pancreas ( dovrebbe fare CA 125 e CA 19.9)...inoltre le ghiandole gonfie sottocostali non hanno nulla a che vedere con queste neoplasie. tranquilla!