Buongiorno, Da tre giorni circa ho iniziato a sentire i primi sintomi di una tonsillite e la feb

1 risposte
Buongiorno,

Da tre giorni circa ho iniziato a sentire i primi sintomi di una tonsillite e la febbre ha preso qualche linea toccando i 38/38.3.
Chiamo il medico curante e senza visita mi prescrive da ieri Zitromax 500mg in capsule.
Ad oggi, ho ancora una forte difficoltà a deglutire e provvedo a prendere Oki 18mg ogni 8 ore ma non appena l efficacia svanisce, la febbre risale fino ai 38.

Le placche non si vedono ad occhio nudo, ci sono delle leggere ulcere ma le tonsille hanno preso delle dimensioni spropositate.

Questo pomeriggio, distrutto dal dolore e dalla febbre che tornava a salire svanito l effetto dell oki mi reco in guardia medica, guardano le tonsille e mi ha subito prescritto 2cpr di Bentelan 1mg per 3 giorni e da iniziare subito L Augmentin.
Domanda: posso subito iniziare la nuova cura antibiotica così a poca distanza dalla prima che ho appena terminato oggi?
Questa sera ho preso soltanto 1mg di bentelan per poterlo poi regolare da domani visto che mi ha prescritto di prendere 2mg insieme, di mattina.

Attendo un vostro messaggio di chiarimento.

Spero di guarire al più presto
Dott. Antonio Iademarco
Otorino, Chirurgo estetico, Medico estetico
Roma
Buongiorno, può procedere tranquillamente con la terapia che le ha prescritto il collega della guardia medica, quindi antibiotico e cortisonica, nonostante abbia terminato da poco la precedente terapia. Volendo può aggiungere un FANS sintomatico sotto forma di spray orale. Stia tranquillo che migliorerà.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.