Buongiorno, da sei mesi sto sentendo una mancanza di sonno persistente. A causa di una depressione s

1 risposte
Buongiorno, da sei mesi sto sentendo una mancanza di sonno persistente. A causa di una depressione sono stata ricoverata da febbraio a fine maggio e ho iniziato a prendere vari farmaci tra cui lamotrigina, brintellix, samyr, sertralina e en, che mi sono state tolte dopo un mese (tranne la lamotrigina) per inserire gabapentin, reagila, nalorex, levopraid, diidergot, litio resilient e quietapina. Attualmente ho tolto la terapia, rimanendo con gabapentin, quietapina e litio resilient alla sera.
Ho provato vari farmaci per indurmi il sonno come il trittico, l'atarax, lo stilnox, zopiclone e quietapina, ma senza risultati. Io non ce la faccio più a non sentire stanchezza, ho provato a fare delle passeggiate da un'ora, tenermi impegnata, ma la stanchezza non arriva mai.
La mia paura è che questi farmaci possano avermi provocato danni irriversibili sul sonno, anche se questa teoria mi è stata smentita dal dottore.
Il sonno me lo devo sforzare, ossia che mi metto con gli occhi chiusi e dopo un'ora o due mi addormento, a volte dormo normalmente, altre continuo a svegliarmi.
Oltre alla paura che possano esserci danni irriversibili, vorrei chiedere dopo quanto il cervello/sistema nervoso si riprende da queste sostanze, sperando che la risposta non sia mai.
Ho davvero paura e non so più cosa fare per farmi venire il sonno.
Ricordo inoltre, che durante la mia permanenza in clinica, ho avuto il COVID e nonostante la febbre, niente sonnolenza.
Grazie in anticipo.
Salve, dubito che queste terapie le abbiano causato danni al cervello. DI sicuro il riposo non è ancora ristabilito quindi le consiglio di prendere in considerazione con il proprio psichiatra anche altre terapie più incisive sul sonno

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.