Buongiorno, da quando il mio dentista mi ha rifatto un colletto (novembre 2023) il dente corrisponde

8 risposte
Buongiorno, da quando il mio dentista mi ha rifatto un colletto (novembre 2023) il dente corrispondente (sano) mi fa male. E' un lavoro fatto male? Posso rimediare in qualche modo? Grazie a chi mi risponderà
Per risponderle devo visitarla e fare una Rx, non c'è altro modo. Però è sicuro che se c'è dolore qualcosa non va e bisogna tornare dal collega ( da novembre 2023 ad oggi sono 6 mesi...).

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se ha fatto un colletto ed il dente non presentava lesioni profonde non dovrebbe far male ma potrebbe essere un dolore parodontale dovuto ad una esuberanza del colletto ricostruito.
Senza visitarla è difficile capire se c'è qualcosa che non va . L' otturazione al colletto è stata fatta perche' c'era una carie profonda ?
Buongiorno l’ otturazione al colletto come il suo caso la sintomatologia dipende da fattori diversi , profondità e da quando tempo era senza protezione, ora Le consiglio di rivolgersi al medico che le ha eseguito l’operazione e chiedere consiglio in merito .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Buongiorno, un restauro al colletto non dovrebbe fare male. Si faccia controllare ed eventualmente rifare il restauro in modo da non aver assolutamente sensibilità. Saluti.
Che tipo di dolore accusa? Sensibilità, dolore spontaneo o durante la masticazione, dolore trafittivo o compressione?
Sembra facile dare un giudizio……
Il colletto è una zona molto sensibile del dente. Qualche volta può comparire sensibilità anche dopo un'otturazione. Si faccia ricontrollare e valuti insieme al suo dentista cosa fare. Se attendere, applicare dei desensibilizzanti, provare con il laser, provare a rifare l'otturazione, o in ultima ratio devitalizzarlo. AS
Se si tratta di sensibilità può ottenere buoni risultati con trattamento laser intanto provi con dentifricio desensibilizzante.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.