Buongiorno, da qualche tempo il mio compagno ha difficoltà a mantenere l'erezione durante i rapporti

1 risposte
Buongiorno, da qualche tempo il mio compagno ha difficoltà a mantenere l'erezione durante i rapporti. All'inizio non abbiamo dato pesa alla cosa ma potendoci vedere solo una volta a settimana e facendosi la cosa sempre più frequente, è diventato frustrante per entrambi. Inizialmente su 5 rapporti capitava 1 volta, ora 3 su 5. Quando è in forma va tutto bene, dura molto tempo ed è un rapporto soddisfacente. Io 30 anni lui 45 e dice di non aver mai avuto di questi problemi e che ha molto desiderio. Ho pensato fosse colpa mia ma non so comunque come affrontare questa situazione...anche perchè non vorrei che passando il tempo possa diventare un problema più grande per la coppia. E' deciso ad andare da un andrologo ma vorrei capire quale potrebbe essere la problematica e come posso essere di supporto.
Grazie!
Salve, le cause della disfunzione erettile possono essere molteplici, sia di natura organica che psicologica. Una visita andrologica è fondamentale per un corretto inquadramento diagnostico e per impostare un appropriato programma terapeutico. Pertanto suggerisco di prenotare una visita specialistica per il suo compagno.
Cordiali saluti
Dott. Franz Sesti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.