Buongiorno. Da qualche settimana sento una pallina all'altezza dell'ATM. Sono andata dall'otorino, i

5 risposte
Buongiorno. Da qualche settimana sento una pallina all'altezza dell'ATM. Sono andata dall'otorino, il quale ha scritto come diagnosi "piccola tumefazione morbida e mobile all'altezza dell ATM". Tra qualche settimana dovrò fare ecografia alle ghiandole salivari e al tessuto cutaneo, ma sono un po'preoccupata. Prima di fare l'ecografia mi recherò da un dentista dato che comunque ho problemi di malocclusione, spesso sento i click quando mastico. C'è da dire che questa tumefazione non è dolente, me ne sono accorta casualmente toccando quella parte. Qualcuno potrebbe dire qualcosa in più in base anche alle esperienze? Grazie mille
Molto probabile che si tratti di un disturbo dell'ATM, anche in base alla sintomatologia che descrive. Corretto richiedere la consulenza di un odontoiatra.

Qualcosa in più si può dire solo visitandola e vedendo le Rx.
Necessario visitarla, probabilmente dall'eco non uscirà nulla a fini diagnostici.
Sicuramente ha bisogno di una visita odontoiatrica, o più precisamente da un gnatologo se la situazione lo dovesse richiedere. Naturalmente così su 2 piedi e senza visitarla non posso dire altro. Per ATM sarebbe meglio una lastra in posizione aperta e chiusa.
Deve farsi controllare da una specialista che si occupi di gnatologia