Buongiorno, da qualche mese soffro di un tremolio alla palpebra superiore dell'occhio sinistro. Il t

1 risposte
Buongiorno, da qualche mese soffro di un tremolio alla palpebra superiore dell'occhio sinistro. Il tremolio è iniziato, forse per caso, durante l'assunzione di un progestinico che ora ho sospeso, avendo risolto il problema che lo aveva originato. Il tremolio a volte passa per qualche giorno, poi si ripresenta. Durante una recente visita oculistica per il controllo del visus, ho chiesto un parere al dottore, che mi ha visitata e che
non ha rilevato particolari criticità e mi ha consigliato di integrare nella mia dieta il magnesio e altri sali minerali. Noto però che, dopo un iniziale beneficio, il problema non si è risolto ed è tornato in maniera importante. Se mi guardo allo specchio quando mi capita, vedo la palpebra tremare, quindi non è un problema psicosomatico. Mi chiedevo se esiste uno specialista più adatto di un oculista per una verifica in questo senso e se esiste un esame utile per avere una diagnosi precisa del problema. Grazie.
Dr. Livio Vitiello
Oculista
Pontecagnano Faiano
Gentile paziente, la sintomatologia che riferisce è da imputare a delle mioclonie della palpebra, cioè delle contrazioni involontarie dei muscoli palpebrali. In genere, questa condizione è associata a periodi di forte stress. Avendo già consultato l'oculista, provi a valutare se una visita neurologica possa esserLe di ulteriore aiuto. L'integrazione con sali minerali è sicuramente utile. Un caro saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.