Buongiorno, Da qualche mese ho notato che mia madre che ha settant'anni tende a ripetere la cose, a

1 risposte
Buongiorno, Da qualche mese ho notato che mia madre che ha settant'anni tende a ripetere la cose, a fare le stesse domande anche se ha ricevuto risposta a dimenticare conversazioni anche se avvenute poche ore prima. Bisogna dire che è una donna autonoma nelle attività di vita quotidiana, bada lei alla casa, paga lei le bollette, lavora nell’azienda di famiglia. Svolge una vita molto attiva e la notte dorme bene. Le. Analisi del sangue vanno bene se non per una carenza di vitamina D e la risonanza non ha evidenziato nessuna patologia Il problema della memoria è però sempre più evidente e mi preoccupa tantissimo, gli unici farmaci che prende sono il triatec per la pressione e simvastatina per il colesterolo. Può dipendere dai farmaci ? O cosa potrebbe essene la causa? Ringrazio in anticipo chi Vorrà darmi risposte.
La cosa migliore potrebbe essere effettuare una valutazione geriatrica che possa escludere una forma di iniziale deterioramento cognitivo ed eventualmente valutare la presenza di concomitanti fattori che abbiano potuto generare un tale quadro.
Per quanto riguarda i farmaci mi sento di escludere che possano essere la causa di tale disturbo.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.