Buongiorno, da qualche mese ho dolore alla spalla destra quando faccio determinati movimenti, per e

2 risposte
Buongiorno,
da qualche mese ho dolore alla spalla destra quando faccio determinati movimenti, per esempio quando sono in auto al posto di guida e devo posare qualcosa sui sedili posteriori, oppure quando metto il braccio dietro la schiena per portarlo in alto verso la testa, o quando devo alzare in verticale il braccio
Il medico di base mi ha consigliato le radiografie che ho fatto ed il cui risultato è il seguente: Segni di artrosi non deformante per sclerosi subcondrale dei capi ossei.
Coesiste osteopenia.
Rapporti gleno omerale conservati.
Ampiezza rime articolari ridotta.

Chiederei gentilmente un parere da voi Dottori.

Grazie.
Buongiorno. Deduco dall'esito della radiografia che sia una spalla destra che ha lavorato nella vita. La sintomatologia potrebbe dipendere da una infiammazione della cuffia dei rotatori.Dati anamnestici importanti, in questo caso, sono anche l'eventuale deficit di forza, il dolore notturno, la risposta agli antiinfiammatori.
Per ora potrebbe iniziare con esercizi di mobilizzazione attiva e blanda ginnastica di rinforzo con elastici ed un'ecografia della spalla in attesa di una visita.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Carlo Luca Romanò
Ortopedico
Milano
Penso che possa essere utile eseguire una ecografia della spalla e quindi un consulto ortopedico, oggi possibile eventualmente anche mediante videochiamata, se ha difficoltà a muoversi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.