Buongiorno, da qualche giorno mi è apparsa una sorta di cordoncino sotto l'ascella, parte dal centro

8 risposte
Buongiorno, da qualche giorno mi è apparsa una sorta di cordoncino sotto l'ascella, parte dal centro della stessa e prosegue verso l'alto per 5-7 cm. Non mi da alcun fastidio, sento solo un leggero dolore se premo la parte superiore dove "scompare" nel braccio. L'unica cosa a cui potrei attribuirlo è una infiammazione del linfonodo ascellare, durata qualche giorno, circa 8-9 giorni dopo la somministrazione della prima dose di vaccino moderna. Chiedo qui perché il mio medico curante mi ha congedato con un "non è niente". Grazie in anticipo per le risposte.
Buongiorno, Le consiglio di effettuare una ecografia, esame veloce e di primo livello, per cercare di capire la natura del problema. È fondamentale effettuare prima questo passaggio, poi si capirà lo specialista al quale rivolgersi.
Cordiali saluti

Buongiorno, se nei prossimi giorni vede persistere la stessa situazione le consigliere esami medici più approfonditi. Buona giornata
salve, un indagine ecografica solleverà ogni dubbio. cordiali saluti.
Si rivolga da un fisioterapista di sua fiducia che sia esperto in linfodrenaggio metodo voder
Salve! Probabilmente ha ragione riguardo i linfonodi ma anche secondo me non c'è da preoccuparsi. Col tempo andrà via da solo, soprattutto se riguarda effettivamente la dose di vaccino fatta di recente. Nel caso, un'ecografia può aiutarla a stare più tranquilla.
Salve
le consiglio una visita da un professionista che possa effettuare una valutazione a 360° del suo problema, in quanto le cause potrebbero essere diverse e pertanto indagate.
Cordiali saluti.
Salve buongiorno, data la regione anatomica sarebbe indicata una ecografia, esame rapido che permette una prima scrematura, dopodiché in base al referto ecografico si può capire quale può essere lo specialista di riferimento a cui affidarsi
Buongiorno, le consiglio di tenere monitorata a situazione ancora per qualche giorno e se non passa o diminuisce, ricontatterei il medico per esami specifici. come citato dai colleghi una ecografia sarebbe utile per togliersi dei dubbi