buongiorno da qualche giorno avverto un fastidio sul fianco sinistro leggermente sotto l ascella e o

14 risposte
buongiorno da qualche giorno avverto un fastidio sul fianco sinistro leggermente sotto l ascella e ogni tanto ho un senso di fastidio sempre al braccio sinistro a volte come un formicolio altre tipo indolenzimento...può essere legato alla cervicale dove ho due piccole ernie o potrebbe essere altro? sono un po preoccupato sinceramente...
Buongiorno, possono essere diverse le cause di questo indolenzimento e formicolio al braccio sinistro. Esclusi eventuali pregressi problemi cardiaci e di ipertensione, per i quali Le consiglio di fare riferimento al Suo medico di base o ad uno Specialista in Cardiologia, Le consiglio di: cercare di ricordare se ha fatto nei giorni scorsi qualche movimento particolare che può avere "irritato" le Sue ernie cervicali e di contattare un Chiropratico per una valutazione oppure una Consulenza online. Rimango a Sua disposizione. Dott.ssa Emanuela Favetti

Buonasera, la zona cervicale insieme alla zona dorsale e costale potrebbe essere la causa del suo fastidio, questo andrebbe verificato tramite una valutazione osteopatica...buona serata
Buonasera, difficile dirsi così, dovrebbe intanto dire: età, sesso, e situazione clinica generale. Se ha già un pregresso di discopatia cervicale i presupposti ci sono, poi le posture sedentarie di questi tempi unite allo stress per la situazione generale può tranquillamente slatentizzare un quadro clinico come il suo. Come consigliato dalla collega faccia riferimento al sia medico, non si allarmi che non è necessario, e
Buongiorno, si può essere legato ma abbiamo pochi elementi per risponderle con certezza. Servirebbe una visita per inquadrare meglio il suo problema.
Un caro saluto
Salve , al momento innanzitutto si faccia consigliare dal suo medico una RM del tratto cervicale , in quando una compressione a livello radicolare del tratto cervicale può dare i sintomi che lei riferisce . Una volta stabilito la gravità della situazione le consiglio di iniziare con una terapia manuale in quando ripristinando la corretta funzionalità della parte cervicale può aver un beneficio lungo tutto l'arto coinvolto . Cosi è difficile capire l'eziologia del suo dolore ,per farle un esempio ci sono nervi che originano dal tratto cervicale ma che danno innervazione sensitiva anche alla sua parte gastrica ...quindi come capisci l'eziologia è multifattoriale . Con una valutazione completa sono sicuro che possiamo migliorare la sua sintomatologia .
A presto resto a disposizione
Buongiorno, le informazioni che ci ha dato sono poche e non si può formulare una ipotesi valida. Non conoscendo sesso età lavoro o se fa sport in casa, questo dolore può far pensare anche semplicemente ad uno stiramento muscolare. Magari ha fatto un movimento in allungamento con questo braccio ed avendo già delle ernie cervicali tutta la zona si è irritata ed ora le crea dolore.
Se è preoccupato\a per un eventuale problema cardiaco, se non ci sono problematiche circolatorie o cardiologiche pregresse o in famiglia, credo possa stare piuttosto tranquillo\a. Provi a fare qualche esercizio di stretching, per la zona cervicale e le braccia ed anche tutta la colonna; li trova facilmente in rete e se il dolore dovesse persistere la invito a consultare il suo medico di famiglia.
Buongiorno,
potrebbe essere un problema neurologico, di origine cervicale oppure della spalla, per valutare la situazione , dovrei praticare dei test ortopedici per capire la causa.
Importante è fare una visita dal neurologo.
Sono disponibile per qualsiasi domanda.
Cordiali saluti
Salve.
Partendo dal presupposto che non l'ho visitata personalmente e che non conosco la sua anamnesi remota ( traumi, interventi chirurgici, analisi ematochimiche, ecc) la sua sintomatologia potrebbe dipendere si da un.ernia o u s protrusione cervicale. Difficile tuttavia da stabilirlo senza dei test neurologici per una diagnosi differenziale.
Sicuramente dei trattamenti osteopatici potranno essere risolutivi per lei.
Salve. .. innanzitutto stia tranquillo...le consiglio una visita da uno specialista...e tolto ogni dubbio può recarsi da un osteopata che l' aiuterà sicuramente
buongiorno.
potrebbe essere facilmente legato alla sua cervicale, oppure magare a dei trigger Point del muscolo Gran dorsale.
faccia una visita da uno specialista, ed eventualmente da un Osteopata
Gentile paziente ci sono numerose possibilità che il problema sia collegato al tratto cervicale, Le consiglio vivamente una visita osteopatica.
Faccia una ecografia e poi vada da un fisiatra valido per una prima diagnosi
Buongiorno
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie
Salve, bisognerebbe valutarla con adeguata anamnesi ed esame obiettivo. Pertanto le consiglio una visita da un osteopata, che potrà farle una accurata diagnosi e le spiegherà il migliore intervento per la sua sintomatologia.