buongiorno, da qualche anno ho notato di avere una cosa sulla pelle (come una rientranza circolare e

buongiorno, da qualche anno ho notato di avere una cosa sulla pelle (come una rientranza circolare e in mezzo leggermente in rilievo con un puntino al centro) in zona sul fianco destro della pancia. non ci ho mai dato peso perche pensavo fosse un brufolo o comunque qualcosa che nel tempo sarebbe sparito dato che è abbastanza piccolo e non mi ha mai dato nessun disturbo, ma dopo anni non è così (nonostante sia rimasto invariato nella forma, almeno all'esterno). ultimamente ha iniziato a darmi fastidio ogni tanto in quella zona all'interno, sia davanti che dietro e anche leggermente più in basso. inoltre anche a schiacciare sento che è leggermente piu grosso rispetto a sinistra, ma anche questo capita delle volte si e altre no. aspetto le vostre risposte, grazie mille per l'attenzione

2 risposte


Buongiorno, sebbene le descrizioni delle lesioni cutanee siano accurate, non si può prescindere da una visita accurata dermatologica corredata di dermoscopia per fare diagnosi. Si rechi pertanto da uno specialista a lei vicino.

Dott.ssa Marcella Siino

Dott.ssa Marcella Siino

dermatologo

San Gregorio di Catania

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Senza una visita non si può dire nulla di serio, vada da un dermatologo

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.