Buongiorno da poco tempo causa prostata ingrossata mi è stato prescritto ufuxal ma purtroppo mi

Buongiorno da poco tempo causa prostata ingrossata mi è stato prescritto ufuxal ma purtroppo mi crea fortissimo mal di testa c'è qualche soluzione grazie.

2 risposte


E' un alfa-litico (alfuzosina) e può dare luogo, per l'effetto vasodilatativo, alla cefalea: in tali condizioni va sospeso e si può provare a sostituire l'alfuzosina con un altro alfa-litico che potrebbe tollerare meglio. Diversamente va rivalutata la sua situazione e cambiata la strategia terapeutica.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Buonasera, i farmaci usati per la ipertrofia prostatica come prima scelta appartengono alla classe degli alfa-litici, farmaci nati come anti-ipertensivi. Le consiglio di contattare il suo urologo di fiducia o il suo medico di base e provare a sostituirlo. La saluto

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.