Buongiorno, Da poco ho fatto due otturazione a distanza di una settimana un’una dall’altra, prima i

5 risposte
Buongiorno,
Da poco ho fatto due otturazione a distanza di una settimana un’una dall’altra, prima il 16 e poi il 17, dopodiché ho iniziato ad avere forte sensibilità al caldo/freddo e in seguito dolore quindi sono tornato dal dentista due settimane dopo che mi la limato il 17, il dolore non si calmava così dopo altre due settimane sono tornato dal dentista che ha limato ancora il 17 eliminando qualsiasi contatto. Ora a distanza di una settimana il dente é sempre molto sensibile al caldo/freddo e anche se non sento dolore mi provoca solo una sensazione di non confort. Cosa dovrei fare?
Purtroppo non era limando che risolveva i problema... se sensibile al caldo/freddo forse deve essere devitalizzato. Senza visita ed Rx di più non posso dire.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Molto probabile che l'otturazione sia troppo vicina alla polpa e che purtroppo il dente debba essere devitalizzato..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa.
Eliminare il contatto è la classica soluzione più dannosa della malattia ...forse sarebbe da prendere in considerazione la devitalizzazione
il dente va valutato radiologicamente,probabile una devitalizzazione
È necessaria una valutazione radiologica per capire se il restauro eseguito sia più o meno vicino alla polpa. In quel caso è risolutiva la devitalizzazione.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.