Buongiorno, da più di un mese, oltre a sonno disturbato, durante tutto il giorno e notte ho dei fast

1 risposte
Buongiorno, da più di un mese, oltre a sonno disturbato, durante tutto il giorno e notte ho dei fastidi ad entrambe le gambe (inizialmente con stanchezza generalizzata) soprattutto dietro il ginocchio e dietro le cosce, come se tirassero. In più sento pulsazioni singole in varie zone delle gambe. Se provo a svolgere qualche attività fisica, camminata o bici a ritmo blando, i muscoli s'indolenziscono in modo non consono allo sforzo (fino a novembre andavo a correre). Visto che il mio medico non è presente in studio, alla fine di aprile mi sono rivolto ad un medico di medicina generale che, dopo una visita, ha detto che si potrebbe trattare di ansia e stress, esami del sangue Ves, emocromo, cpk, lipasi, pcr e anticorpi anti citrullina (quest'ultimo l'ho inserito io) nella norma. Ormai sono passate diverse settimane ma il fastidio è sempre uguale, in più da 3 giorni, dal primo pomeriggio fino a quando mi corico alla sera, ho male alla nuca e alle tempie (cervicale?). Volevo chiedere se secondo lei dovrei svolgere ulteriori accertamenti. La ringrazio.
Salve, i dolori alle gambe, la stanchezza generalizzata e i disturbi del sonno possono dipendere da molte cause e quindi solo in base a ciò che ha raccontato non è possibile fare diagnosi. Per questo motivo ritengo sia indicato fare una visita neurologica per meglio approfondire la sua storia e i suoi sintomi. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.