Buongiorno, da ormai 4 anni soffro di una condizione dell'unghia chiamata "onicodistrifia". Non rico
1
risposte
Buongiorno, da ormai 4 anni soffro di una condizione dell'unghia chiamata "onicodistrifia". Non ricordo di aver subito traumi, ma quattro anni fa, guardandomi i piedi, mi sono accorta che l'unghia dell'alluce destro era gialla. Negli anni sono passata da un dermatologo all'altro, senza mai risolvere nulla. Non è micosi (l'esame era risultatao negativo). A me il dito dell'unghia fa male. Spesso mi pulsa, a volte è arrossato e caldo, sento proprio fastidio quando ci metto il peso sopra (quando ad esempio mi metto con le gambe piegate)... L'ultimo dermatologo che ieri mi ha visitato mi ha parlato di una "matricectomia totale". Vorrei farla, perché ad oggi sono proprio stufa (mi ha poi detto che messa così male difficilmente tornerebbe come prima). La mia domanda è: che danni può avere la rimozione dell'unghia per il corpo che comunque è pensato per averla? Nei casi in cui mi spiegava ci fosse comunque la ricrescita, come ricrescerebbe? Mi farebbero male quei pezzi che ricrescono? E lì potrei, in quel caso, ritogliere (anche ritogliendo la matrice se necessario?) tutte le volte che ricrescono?
Grazie in anticipo per la risposta
Grazie in anticipo per la risposta
Gentile signora consigliare un intervento come la matricectomia totale senza averla vista non è assolutamente corretto mi dispiace
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.