Buongiorno. Da oltre una settimana soffro di pruriti forti vaginali e anali con bruciori vari. La

1 risposte
Buongiorno.
Da oltre una settimana soffro di pruriti forti vaginali e anali con bruciori vari. La notte si attenua ma quando cammino o sono in piedi sento prudere e bruciare. Ho avuto solo qualche perdita cremosa e bianca con un forte odore acidulo, ma ho timore che mi sia tornata la candida. Ho avuto la candida 6 mesi fa, e dopo un paio di mesi si è ripresentata e adesso forse di nuovo. L’ho curata con meclon crema e fermenti lattici.
La dottoressa l’ho sentita solo tramite telefono e mi ha dato elazor 200 per3 giorni a me e al mio ragazzo + meclon ovuli vaginali.
So che sono medicine con effetti collaterali un po’ vari e mi mette ansia prenderli. Davvero il prurito insistente può essere candida? Sono molto in ansia e non so cosa fare. Ripeto che non ho avuto grandi perdite, ma solo un paio di volte. Da cosa si capisce che sicuramente è candida?
Buongiorno Signora, il prurito è un sintomo della Candida, ma per una diagnosi certa dovrebbe fare un tampone vaginale. Se, visto le difficoltà di questo periodo, non ha la possibilità di farlo, faccia la terapia che le ha prescritto la sua dottoressa. Un caro saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.