Buongiorno, da metà novembre ho avuto un infiammazione all'ascella, l'infiammazione durava circa una
1
risposte
Buongiorno, da metà novembre ho avuto un infiammazione all'ascella, l'infiammazione durava circa una settimana poi si sfiammava per due e si rinfiammava per un altra settimana. Sentivo ovviamente un rigonfiamento, un pallina, abbastanza molle, non durissima, mobile e dolente. Il mio primo pensiero è stato un linfonodo, o una cisti ( meno probabile perchè era più interna, ma il fatto che si sfiammava e si rinfiammava lo faceva pensare). A metà Dicembre in concomitanza a questo inizia a sorgermi un dolore alla spalla di tipo muscolare, che mi si irradiava anche alla parte del petto, non ho mai capito se fosse correlato, se fosse uno strappo muscolare o una questione di tensione. Ovviamente ho consultato il mio medico, che mi ha fatto fare ecografia mammaria e dei linfonodi ascellari. In fine, fortunatamente, quello che ho nella ascella risulta essere, decritto così dalla dottoressa, un gettone di ghiandola mammaria, che a sua detta si infiamma in fase ormonale. Sono uscita dalla visita molto più rilassata, il dolore alla spalla si è affievolito, l'ascella ora però è infiammata nuovamente. Quello che chiedo è: è tutto indiscutibilmente plausibile? è certo che non vi siano errori? La dottoressa che mi ha fatto ecografia mi dice che questa ghiandola è embrionale , però perchè mi si sta infiammando solo in questo periodo? (Ho 36 anni, una gravidanza interrotta volontariamente a 27, una gravidanza portata a termine a 32, ho allattato fino a 1 anno e mezzo fa, tral'altro dal seno sinistro in questione) è una cosa del tutto normale? Il medico di base mi aveva prescritto anche esami del sangue con controllo tiroide e proteina c reattiva è il caso di farle lo stesso? Vorrei più possibile avere informazioni su questa ghiandola mammaria che si trova nell'ascella perchè non ne trovo.
Salve ,l’ectopia mammaria in ascella può accentuarsi dopo l’allattamento come nel tuo caso , è una tessuto mammario a tutti gli effetti e può andare incontro a processi flogistici che spesso si risolvono spontaneamente con tp antinfiammatoria locale .
Il consiglio è comunque di controllarlo ogni 12 mesi con ecografia (dai 39-40 anni anche con mammografia) o in caso di cambiamenti clinici .
Il consiglio è comunque di controllarlo ogni 12 mesi con ecografia (dai 39-40 anni anche con mammografia) o in caso di cambiamenti clinici .
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Buonasera a tutti, scrivo per chiedere come agire in questi casi. Ho dimenticato, dopo le 12h, la pillola (Naomi 21gg) da prendere, ieri sera nel terzo giorno del blister, quindi alla prima settimana). Da quando prendo la pillola - in realtà anni- non l’ho mai dimenticata quindi non avendo mai avuto…
- Buonasera. Ho alcune domande Oggi lunedì ho inserito per la prima volta l’anello contraccettivo in vagina al mio primo giorno di ciclo. Nel tardo pomeriggio estraendo il tampone vaginale ho accidentalmente rimosso l’anello senza accorgermene. Stanotte, alle 2 del martedì, mi accorgo di averlo perso.…
- Buongiorno ho 39 anni e da due mesi che ho il ciclo ogni 15 giorni dolori basso ventre ma con buscofen act passa ho prenotato visita ginecologica mi chiedo se è il caso di andare al prontosoccorsco o aspettare visita il prossimo mese
- Buonasera ho 54 anni ancora ciclo fino a ottobre,durante una visita ginecologica la dottoressa ieri ha visto 2 follicoli sulle ovaie entrambi.Ha detto che tra poco mj verrà il ciclo e fra 2 mesi vorrà ricontrollare devo preoccuparmi?Grazie mille
- Prurito vaginale "sopportabile" per 4giorni senza nulla di evidente, al 5 mi guardo e vedo sulle pareti interne delle labbra secrezioni biancastre tipo appiccicose senza odore (non ricotta). Già capitata candida in passato, vado in farmacia e prendo l ovulo monodose da inserire prima di dormire. L ho…
- Buongiorno assumo klaira regolarmente da 2 anni. Mai nessun problema! Il 3 agosto ho avuto il ciclo da sospensione ma era un po' "diverso". Decido per quale strana ragione non lo so di fare un test di gravidanza che e' risultato positivo! Preciso che non ho mai assunto farmaci che interagiscono con la…
- Salve, sabato dovrei fare una risonanza magnetica con senza contrasto per un eventuale sactosalpinge. Per avere gravidanze future, quali sono le soluzioni? L’intervento chirurgico o una cura antibiotica? Grazie a chi mi risponderà
- Salve, assumo da settembre la pillola cemisiana senza sospensione dei 7 giorni, questo perché, avendo un ciclo molto doloroso la mia ginecologa ha deciso di bloccarlo proprio assumendo la pillola in maniera continuativa. I primi mesi ho avuto un leggero spotting, oggi invece sono comparse perdite abbondanti…
- Un test ematico beta hcg <0,2 dopo 35 giorni dall'ultimo rapporto sessuale e a 14 giorni di ritardo mestruale esclude una gravidanza? Grazie
- Buonasera chiedo aiuto! Sono 6 mesi che non riesco a trovare una soluzione sono disperata,ho 21 anni, primo episodio settembre 2024 il mio ragazzo assume antibiotico e tramite rapporto mi contagia la candida , ho avuto prurito,perdite tipo ricotta e gonfiore per una settimana , il tutto “curato” con…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1637 domande su visita ginecologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.