Buongiorno, da meno di 2 mesi sto assumendo metà sertralina

2 risposte
Buongiorno, da meno di 2 mesi sto assumendo metà sertrali a causa di un disturbo depressivo arrivatomi in seguito alla interruzione di un rapporto sentimentale e di una convivenza, arrivato improvvidamente circa 5 mesi fa- Non riesco tutt'ora ad accettare questa situazione, aggravata dalla presenza costante del mio ex, che mi chiede di aspettarlo, comportandosi con me in modo pienamente bivalente. Ho anche iniziato un percorso di psicoteraoia da 3 mesi, per cercare di gestire le conseguenze di questa situazione. Chiaramente mi sento sola, mi sento distrutta e sono ancora molto innamorata. Non so quale sia la cosa giusta da fare, ma non so gestire tutte queste emozioni contrastanti- Per quanto riguarda la Sertalina, mi è stata consigliata, ma non imposta, in quanto non sto così tanto male. Credo sia normale al momento. Non ho mai sofferto di stati del genere in vita mia e riconosco un peggioramento nell'osservare la mia vita all'estreno, nella quale non trovo più gioia ( c'é però da dire che la felicità provata per tre anni è stata altissima e ora ovvio che tutto sia precipitato- poi lui mi ama. dice e ciò è ilm problema. Se mi avesse lasciata e basta, forse sarebbe già tutto dimenticato e sto cercando la forza di farlo io, ma ho sensi di colpa, perché ancora credo in questa storia. Gli permetto di trattarmi con una sufficienza che non merito e questa è già una risposta)- ORA: perché prendo sertralina solo metà? Perché io la rifiuto- Non avrei mai voluto trovarmi in una situazione simile. Forse rifiuto la stessa sertralina come rifiuto la mia situazione, che evidentemente non vedo realmente- Il medico dice che se prendo 50 mg starei meglio, saprei gestire meglio questo momento e questi pianti ed emozioni che mi sovrastano.... ma io temo di entrare in un tunnel dal quale non uscirei. Ma sto veramente messa che una crisi sentimentale mi deve portare a questo? Non so cosa fare e forse già questa enorme indecisione è la riposta che bisogno ne ho... non lo so perché tanti dubbi. Premetto di essere molto forte lavorativamente. Non mi fermo mai. Ma la stessa forza non la riesco a mettere in questa cosa, ma so che potrei farcela, se mi impegnassi veramente, se smettessi di crederci- se chiarissi le cose una volta per tutte. Perché entrare invece in una nuova dipendenza?? help
Buongiorno, ha fatto benissimo a iniziare la psicoterapia, probabilmente 3 mesi non sono sufficienti per vedere i primi benefici.
Il medico non può imporre l’assunzione del farmaco, per cui ogni prescrizione è “un consiglio”; sicuramente le ha impostato il farmaco per aiutarla in questo momento contro l’intensità del malessere, perché privarsi di questa possibilità?

Ma quanto è profonda la depressione?
Lei dice che riesce a lavorare con efficacia, qundi non è bloccata, riesce a funzionare.
A occhio non riterrei indispensabile la Sertralina, una breve psicoterapia d'appoggio, che analizzi come lei, mi sembra, si senta esageratamente indifesa in questa situazione sentimentale sarebbe preferibile.
Dico esageratamente perchè probabilmente si sente più debole di quanto sia realmente: su questo si può lavorare bene