Buongiorno, da ieri sera mio figlio di 3 anni presenta rigonfiamento del pene e dolore alla palpazio

Buongiorno, da ieri sera mio figlio di 3 anni presenta rigonfiamento del pene e dolore alla palpazione, pensavo fosse legato al fatto che siamo stati tutta la giornata in giro nel bosco e quindi è stato difficile mantenere lo stesso standard di pulizia, ma questa mattina, nonostante il dolore sia diminuito, il rigonfiamento è ancora presente. Cosa potrebbe essere?

2 risposte


Suppongo ch abbia un prepuzio chiuso e che tale stato favorisca ristagni ed infiammazioni. Ha urinato regolarmente? E' possibile che sia un edema infiammatorio o un ristagno di un po' d urina o entrambi. Certo è che deve farlo immediatamente vedere dal medico (nel caso la guardia medica o il PS).

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Caro lettore a 3 anni il pene di suo figlio dovrebbe essere valutato dal pediatra forse una banale infiammazione locale ma, per prudenza una visita cordiali saluti

Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda

  • • La domanda è anonima

  • • Fai una domanda specifica

  • • La domanda va a specialisti, non a un medico specifico

  • • Non sostituisce la consultazione medica

  • • Non serve per confermare diagnosi

  • • Non pubblichiamo informazioni sul dosaggio dei farmaci


Scegli lo specialista a cui vuoi rivolgere la domanda
Lo useremo solo per notificarti la risposta. Non sarà visibile pubblicamente.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.