Buongiorno, da ieri pomeriggio ho iniziato, prescritta dal mio medico curante, una cura di Bentelan

1 risposte
Buongiorno, da ieri pomeriggio ho iniziato, prescritta dal mio medico curante, una cura di Bentelan e Toradol ad iniezione dato che da circa 4 anni soffro di ernia del disco. L’altro ieri ho fatto uno sforzo tirando su un peso e mi sono bloccata con un forte dolore che arrivava fino ai polpacci/piedi. Ho già fatto delle visite con un neurochirurgo e vari ortopedici (e risonanze magnetiche dove è stata riscontrata un ernia tra le vertebre L5-S1 e una protusione tra la L3-L4). Tutti i dottori hanno escluso l’operazione essendo troppo giovane (ho 26 anni).
Le altre volte, oltre al dolore, le gambe mi cedevano e per camminare avevo bisogno di qualcuno che mi sorreggesse almeno per i primi mt di camminata. Ho fatto un ciclo di terapie dalla quale ho avuto sollievo e neanche più un minimo fastidio.
La cura che sto facendo ora è per 6 giorni, ma se migliora prima di finire le 6 iniezioni, il medico mi ha detto di smettere con le punture e di iniziare con il Bentelan in compresse (il primo giorno 3, poi 2 e alla fine 1).
Lo scorso anno feci la stessa cura solo con 3 iniezioni e le compresse di cortisone andando a scalare nei giorni. Mi ha prescritto 6 iniezioni perché ha paura, dato che il dolore è molto forte, che 3 giorni di punture non bastino. Girando su internet ho letto che il Toradol non va assunto per più di 2 giorni. Ora, se farò il ciclo che durerà 6 giorni, avrò effetti collaterali? Oppure posso stare tranquilla?
Inoltre sto applicando del ghiaccio avvolto in un panno sulla parte dolorante (ho l’ernia discale che è fuoriuscita dalla parte destra quindi il dolore è localizzato maggiormente in quella zona, comprendente del nervo sciatico). Va bene come pratica? Lo tengo 10/15 minuti. Ogni quanto va messo se è consigliabile farlo? Inoltre prendo la pillola Yaz da quasi 1 anno, sempre presa in modo corretto sin dalla prima assunzione. Ho rapporti completi, quindi vorrei sapere se il Bentelan può diminuire l’effetto contraccettivo. Il mio medico ha detto di stare tranquilla e anche leggendo in vari forum, ho letto solamente che l’accoppiata pillola/cortisone può aumentare il livello di cortisolo nel sangue ma l’effetto contraccettivo resta invariato. Le punture le faccio verso le 14:30/15 mentre la pillola l’assumo alle 21:30/22.
Grazie mille per le vostre eventuali risposte.
Buongiorno.
Faccia serenamente la terapia prescritta.
Non si basi su informazioni apprese dai forum ma da consigli forniti da specialisti.
Il ghiaccio ha un’importanza relativa, ma se le fornisce un beneficio, lo faccia pure.
Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.