Buongiorno ,da giugno soffro di fortissimi dolori al gluteo sinistro e di conseguenza a tutta la gam
8
risposte
Buongiorno ,da giugno soffro di fortissimi dolori al gluteo sinistro e di conseguenza a tutta la gamba ,appena appoggio il piede il dolore è insorpottabile ho fatto varie cure x ultimo punture di ozono, ma senza alcun risultato,mi è stato detto che il dolore non dipende dalle ernie.A chi devo rivolgermi x risolvere questo problema? io sto bene solo a riposo.GRAZIE
E' un po' difficile capire quale sia il problema. Visto che non ci sono ernie è probabile (ma non sicuro) che non si tratti di una irritazione del nervo sciatico. Nella mia esperienza ho visto che in alcuni casi un dolore simile vien provocato da una irritazione del plesso di Cluny che sostanzialmente è costituito da piccoli nervetti sensitivi che passano sopra alla cresta iliaca. In questi casi la palpazione della cresta iliaca è molto dolorosa e provoca dolore che cammina lungo il percorso del nervo. Se si tratta di questo è molto facile da curare basta iniettare anestetico e glucosata sul percorso del nervo. Deve cercare dei medici che praticano Neuroproloterapia o Proloterapia. Saluti Dr. Ridulfo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
una situazione del genere necessita di accurata visita specialistica e eventuali successivi approfondimenti diagnostici se i dati clinici lo richiedono.
saluti
saluti
Buongiorno, solo un'accurata visita e visione degli esami radiologici può chiarire il suo quadro clinico. Se vuole sono a sua disposizione.
Cordiali saluti
Dott.sa Francesca Pastorelli
Cordiali saluti
Dott.sa Francesca Pastorelli
Salve, si dovrebbe valutare una eventuale Rmn L/s e i segni clinici che presenta. Da come descrive il suo problema potrebbe essere una radicolite
Buongiorno. Dai sintomi che riferisce, ritengo che un'adeguata presa in carico da parte di un team riabilitativo possa costituire una valida soluzione al Suo problema. Cordiali saluti.
Buongiorno gentile utente, oltre al quadro clinico ipotizzato dal collega Ridulfo, si potrebbe prendere in considerazione anche una contrattura del muscolo piriforme sinistro, anch'esso suscettibile di trattamento (manuale e posturale) ma dopo opportuna visita medica.
Buongiorno, ovviamente è necessaria una visita per capire meglio la situazione, fare un esame obiettivo e visionare gli esami già eseguiti. Mi è capitato che in casi simili al suo, ci fosse l'interessamento del m. piriforme. Se la causa è muscolare bisogna fare trattamenti fisioterapici, manuali, eventualmente terapia fisica, come tecarterapia o laser ad alta potenza... e/o trattamento posturale se necessario. In conclusione dovrebbe essere presa in carico da un fisiatra per una corretta gestione del caso. Cordiali saluti
La Sindrome del piriformeè un'ipotesi moto probabile; importante sapere se il dolore con il cammino migliora o peggiora: Indispensabile ,comunque una visita specialistica Fisiatrica e conseguente trattamento. Cordiali saluti.
Esperti
Domande correlate
- ho una infiammazione al seno sto prendendo ciproxin e Brufen ho male e anche alla schiena anni fa mi hanno fatto l ago aspirato al seno c'era pus posso prendere contramal? insieme al resto? grazie
- Salve, ho 56 anni. Convivo da un anno con la spondoliatrosi e da circa 9 mesi ho dolore/bruciore al coccige che mi s' irradia alla gamba destra, a entrami i polpacci e sotto i piedi. A volte il dolore mi prende anche la zona lombosacrale. Sto assumendo degli integratori del tipo peacetil, magnesio, vitamina…
- Buongiorno Dottore, circa un mese fa ho fatto uno sforzo a freddo per svitare un bullone e ho sentito un “crack” al collo alto con dolore immediato, poi passato. Nei giorni successivi il dolore si ripresentava saltuariamente soprattutto stando molto tempo con il telefono a testa piegata, ma poi regrediva. Da…
- Quanto tempo prima devo prendere pantaprozol per non interferire con altri farmaci.Grazie
- Buon pomeriggio, soffro di discopatia al lombo sacrale e da una settimana ho forti dolori pur facendo il Voltaren e Muscoril anzi devo dire che da quando ho iniziato le punture sto molto peggio. Seduta non mi fa molto male ma appena mi alzo devo piegarmi in avanti e devo sedermi dal dolore forte. Cosa…
- Salve Gentili Dottori. Mi è stato anticipato dal dentista che dovrò togliere il dente del giudizio, mel mio caso è solo parzialmente emerso dalla gengiva ed è inclinato. In passato, quando ho dovuto per una ragione o per l'altra assumere un antibiotico, ho avuto sempre periodi terrificanti: coliti,…
- Buongiorno, chiedevo un'informazione, volevo sapere per le donne quarantenni ma ancora in età fertile che tipo di detergente intimo ci vuole e che pH deve avere per non incorrere a infezioni, chi mi dice 4,5 chi 5,5? Qual'è il pH corretto?
- Salve.Ho fatto le onde d:urto radiali a i gomiti.Faccio il lavoro di cassiera.L'iltima 5 GG.fa,ma il dolore non passa.Cosa posso fare per accelerare la guarigione?E quando potrei tornare al lavoro?Grazie.
- Vorrei sapere se il Toradol gocce ,esplica una miglior funzione antinfiammazione e analgesica rispetto al Brufen 600. Grazie
- Buon giorno ho cerotto busette sulla schiena per fibromialgia, ho artrosi femoro tibiale e femoro rotulea sinistra, posso applicare un po' di pomata voltaren emulgel 2%.????? Grazie ho 71 anni
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 898 domande su Dolore
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.