Buongiorno ,da giugno soffro di fortissimi dolori al gluteo sinistro e di conseguenza a tutta la gam

8 risposte
Buongiorno ,da giugno soffro di fortissimi dolori al gluteo sinistro e di conseguenza a tutta la gamba ,appena appoggio il piede il dolore è insorpottabile ho fatto varie cure x ultimo punture di ozono, ma senza alcun risultato,mi è stato detto che il dolore non dipende dalle ernie.A chi devo rivolgermi x risolvere questo problema? io sto bene solo a riposo.GRAZIE
Dr. Giuseppe Ridulfo
Fisiatra, Anestesista, Medico dello sport
Negrar
E' un po' difficile capire quale sia il problema. Visto che non ci sono ernie è probabile (ma non sicuro) che non si tratti di una irritazione del nervo sciatico. Nella mia esperienza ho visto che in alcuni casi un dolore simile vien provocato da una irritazione del plesso di Cluny che sostanzialmente è costituito da piccoli nervetti sensitivi che passano sopra alla cresta iliaca. In questi casi la palpazione della cresta iliaca è molto dolorosa e provoca dolore che cammina lungo il percorso del nervo. Se si tratta di questo è molto facile da curare basta iniettare anestetico e glucosata sul percorso del nervo. Deve cercare dei medici che praticano Neuroproloterapia o Proloterapia. Saluti Dr. Ridulfo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Antonino Nicolosi
Fisiatra, Osteopata
Misterbianco
una situazione del genere necessita di accurata visita specialistica e eventuali successivi approfondimenti diagnostici se i dati clinici lo richiedono.
saluti
Buongiorno, solo un'accurata visita e visione degli esami radiologici può chiarire il suo quadro clinico. Se vuole sono a sua disposizione.
Cordiali saluti
Dott.sa Francesca Pastorelli
Salve, si dovrebbe valutare una eventuale Rmn L/s e i segni clinici che presenta. Da come descrive il suo problema potrebbe essere una radicolite
Dr. Stefano Ventura
Fisiatra
Torino
Buongiorno. Dai sintomi che riferisce, ritengo che un'adeguata presa in carico da parte di un team riabilitativo possa costituire una valida soluzione al Suo problema. Cordiali saluti.
Buongiorno gentile utente, oltre al quadro clinico ipotizzato dal collega Ridulfo, si potrebbe prendere in considerazione anche una contrattura del muscolo piriforme sinistro, anch'esso suscettibile di trattamento (manuale e posturale) ma dopo opportuna visita medica.
Buongiorno, ovviamente è necessaria una visita per capire meglio la situazione, fare un esame obiettivo e visionare gli esami già eseguiti. Mi è capitato che in casi simili al suo, ci fosse l'interessamento del m. piriforme. Se la causa è muscolare bisogna fare trattamenti fisioterapici, manuali, eventualmente terapia fisica, come tecarterapia o laser ad alta potenza... e/o trattamento posturale se necessario. In conclusione dovrebbe essere presa in carico da un fisiatra per una corretta gestione del caso. Cordiali saluti
Dr. Mauro Alianti
Fisiatra
Bologna
La Sindrome del piriformeè un'ipotesi moto probabile; importante sapere se il dolore con il cammino migliora o peggiora: Indispensabile ,comunque una visita specialistica Fisiatrica e conseguente trattamento. Cordiali saluti.

Esperti

Vincenzo Raglione

Vincenzo Raglione

Ortopedico, Chirurgo, Ecografista

San Benedetto dei Marsi

Monica Bovenga

Monica Bovenga

Psicologo, Psicologo clinico

Copertino

Francesca Calisei

Francesca Calisei

Psicologo, Psicologo clinico, Psicoterapeuta

Sperone

Silvia Stucchi

Silvia Stucchi

Psicologo

Merate

FABIOLA GRIENTI

FABIOLA GRIENTI

Psicologo

Talsano

Andrea Sette

Andrea Sette

Osteopata, Fisioterapista

Altamura

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 898 domande su Dolore
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.