Buongiorno da due anni ho delel macchie blu una era piccolasulla cocia opra il ginocchio,all'interno

3 risposte
Buongiorno da due anni ho delel macchie blu una era piccolasulla cocia opra il ginocchio,all'internoaltre ui piediasumo il coumadine altri farmaci per fibrillazione atriale e insuff cardiaca permanenti 3 anni fa non c'erano,l'eco venoso arti inferiori indicamalattia venosa cronica,per 2 volte,i vari medici di bae hanno detto che resta li questa specie di ematoma..mi è stata prescritat una pomata per eemi Hurrudoid per 3 mei l'ho uata ma l'ematoma non è scomparo e neppure gli altri piedi e tibie.Coa poono eere? Riguardano dei trombi?Al cardiolo pare trano che non scompaiano,l'angiologonon ci dà peso..il dermatologo non mi serve perchè mi prescriverebbe altre pomate .A vostro pareer,a distanza,che si può fare? Viene definita EDEMA si ma in 2 anni..non se ne va..praticamente è come quando i fa un prelievo di sangue e viene fatto male resta una macchia blu per giorni e giorni,qui è lo stesso.
Grazie.
Gent.mo paziente, le problematiche descritte sono piuttosto frequenti nei pazienti che assumono anticoagulanti (Coumadin) poichè c'è una aumentata tendenza a produrre ematomi sottocutanei. Se si aggiunge una aumentata fragilità capillare ecco che i fenomeni possono assumere un certo rilievo. Farei molta attenzione ad adeguare il dosaggio del Coumadin con controlli frequenti dell'INR . Le visite fatte con i Suoi consulenti dovrebbero contribuire a tranquillizzarLa...

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Paziente, non è raro che in coloro che assumano anticoagulanti compaiano ematomi spontanei o post traumatici. La pigmentazione cutanea in alcuni soggetti è più frequenti di altri e soprattutto negli arti inferiori.
Non è facile rimuovere queste pigmentazioni è necessario intervenire con chelanti del ferro ( Il colore è determinato dal permanere nel derma del ferro contenuto nei globuli rossi)In ogni caso si tratta di un disturbo sostanzialmente estetico senza conseguenze i funzionali importanti.
Talvolta assumendo altri anticoagulanti tali fenomeni possono essere meno frequenti. Tuttavia è questa una complicanza che deve accettare in considerazione del vantaggio terapeutico e clinico della terapia in atto
Se sono dei piccoli ematomi, non è possibile che, dopo tanto tempo non siano scomparsi.
Potrebbero essere dei guppi di teleangectasie ( capillari) tipo matting ( macchia) Provi a comprimerle. Se scompaiono alla pressione e poi riappaiono non sono ematomi:

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.