Buongiorno da diverso tempo, la mattina, al risveglio appoggiando il piede giù dal letto, ho la sens
1
risposte
Buongiorno da diverso tempo, la mattina, al risveglio appoggiando il piede giù dal letto, ho la sensazione di intorpidimento del dito anulare destro (come \"addormentato\"), poi successivamente passa o non ci faccio caso. Oggi pomeriggio, indosso le calze e battendo il piede destro per terra, all\'urto avverto sempre sensazione strana all\'altezza di quel sito. Spero sia solo una questione di un nervo o tendine, ma la mente corre subito a malattie neurodegenerative come sclerosi multipla o SLA. Cosa posso fare come accertamenti o quale specialista chiedere?
Potrebbe essere un problema legato ad una lieve compressione di un nervo a livello della colonna lombare o a livello del ginocchio. Potrebbe essere utile fare una rmn della colonna lombosacrale e un elettroneurografia agli arti inferiori.
Cordialità
Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.