Buongiorno, da circa una settimana ho un rigonfiamento sul bordo dell'ano. Non sanguina, non fa ma
Buongiorno, da circa una settimana ho un rigonfiamento sul bordo dell'ano. Non sanguina, non fa male, Di colore rosso scuro. E tra l'interno e l'esterno. Non sono nella mia città di residenza e ho prenotato una visita dal mio medico curante prossima settimana. Mi è stato suggerito di utilizzare del proctolyn dal farmacista della zona. Volevo capire se è un qualcosa da trattare con urgenza. Grazie
2 risposte
Buongiorno, potrebbe avere una trombosi emorroidaria. Le consiglio di effettuare una visita proctologica, così da capire quale sia il problema e trattarlo nel modo più corretto. Nel frattempo si idrati adeguatamente e mangi frutta e verdura per mantenere le feci morbide ed evitare traumatismi durante le evacuazioni. Le consiglio di evitare cibi piccanti, speziati, cioccolato e alcolici. Cordiali saluti Dr.ssa Cavallo
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Le emorroidi infiammate possono portare dolori al basso ventre ?
Buongiorno,ho 49 anni e sono stato operato di emorroidi nel 2012, attualmente ho un forte gonfiore i
Buongiorno, Ho subito un'emorroidectomia Milligan-Morgan quasi 4 mesi fa. Attualmente sto molto megl
Buongiorno, Ho subito un'emorroidectomia Milligan-Morgan quasi 4 mesi fa. Attualmente sto molto megl
Emorroidi sanguinanti:prendo 3 Tranex al giorno da ieri in quanto tempo devo aspettarmi la fine del
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Il tuo caso è simile? Questi professionisti possono aiutarti:
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.
