Buongiorno, da circa un mese e mezzo ho un gonfiore alla caviglia sinistra. Il mio medico mi ha prim
Buongiorno, da circa un mese e mezzo ho un gonfiore alla caviglia sinistra. Il mio medico mi ha prima prescritto una crema a effetto ghiaccio, non notando miglioramenti siamo passati agli antiinfiammatori. Purtroppo anche questi non hanno portato miglioramenti. Ho infine eseguito una radiografia con il seguente risultato: RX TIBIO-TARSICA SX Q.D.: algia malleolare sinistra. Indagine completata con proiezioni oblique. Non si rilevano lesioni ossee focali né fratture. Nella norma i rapporti articolari. Non calcificazioni nelle parti molli. Piccola spina calcaneare plantare e sperone calcaneare posteriore. Il mio problema può essere collegato a questo? L'ortopedico potrebbe aiutarmi o le cause sono di altra natura? Ho 70 anni e sono abbastanza sedentaria. Grazie anticipatamente
1 risposta
Se monolaterale, vista l'età e la sedentarietà, escluderei problematiche di tipo vascolare con un ecodoppler almeno. Ove non vi fossero problematiche vascolari, valuterei con un esame obiettivo la stabilità della caviglia/anatomia del piede o eventuali infiammazioni ai tendini estensori/flessori. Non credo che questa sintomatologia possa essere legata allo sperone calcaneare. Saluti
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Una mattina mi sono ritrovata sul costato destro un bozzo duro. Faccio un ecografia DIAGNOSTICO: asi
Buongiorno e innanzitutto grazie. Gioco a volley, botta sul pavimento sulla rotula , nessun gonfiore
Sono un’atleta di pesistica e soffro di un infortunio al gomito che mi sta dando qualche fastidio ov
Salve, qual'e' più' grave il bulging o la protrusione discale?
Buongiorno Dottore, Mi rivolgo a Lei per un parere. Sono affetta da Sclerosi Multipla e da 5 anni
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

