Buongiorno, da circa un anno mi è stata diagnosticata insufficienza valvolare aortica di grado liev

1 risposte
Buongiorno,
da circa un anno mi è stata diagnosticata insufficienza valvolare aortica di grado lieve/inizialmente moderato; i valori dell'ultimo controllo mi danno bulbo AO 37mm, AO Asc. 33mm, FE 65% ed altri valori tutti nei limiti. Tuttavia quando mi fu diagnosticato la prima volta, mi fu detto di interrompere o comunque evitare attività sportive quali bicicletta e/o corsa per ridurre lo stress sulla valvola e mantenere i BPM bassi. Altri consulti successivi mi hanno dato parere opposto, dicendomi che potevo fare tutto, ovviamente evitando l'agonismo che tuttavia non fa parte dei miei intenti. A distanza di un anno mi trovo ancora disorientato in quanto vorrei riprendere a fare attività motoria (corsa 2/3 volte a settimana e/o bicicletta) ma non so se debba fare degli esami ulteriori, quali test da sforzo, per valutarne o meno l'opportunità. Sono molto disorientato Gradirei una vostra gentile opinione. Saluti
La può fare e, a mio giudizio, le fa anche bene. L'importante è che faccia attività aerobica (corsa/bicicletta) e non attività anaerobica (pesi etc). E comunque un'attività leggera (pochi chilometri in bici).
Spero di essere stato utile.
Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.