Buongiorno, Da circa un anno i miei piedi hanno iniziato a sudare ed emettere cattivo odore. Lavo
Buongiorno, Da circa un anno i miei piedi hanno iniziato a sudare ed emettere cattivo odore. Lavo i piedi due volte al giorno con saponi a base di clorexidina, alterno il sapone a ph acido e dopo applico Anios gel 85.npc. Faccio spesso pediluvi con permanganato di potassio, inoltre la sera applico l'antitraspirante. Uso ormai solo calzini bianchi in filo di Scozia o di lino, compro ogni settimana scarpe nuove eppure la puzza mi perseguita. Cambio i calzini più volte al giorno ma ho notato che quando li tolgo sono ancora profumati, solo leggermente umidi, e nemmeno le scarpe hanno un cattivo odore. Nonostante questo, quando infilo di nuovo le scarpe torno a sentire la puzza. In presenza di batteri, anche scarpe e calzini dovrebbero avere un cattivo odore, corretto? Inizio a pensare che il problema non siano i miei piedi, ma il mio naso.
1 risposta
Iperidrosi e bromidrosi sono disturbi molto comuni e variabili. Ci sono molti trattamenti medici o anche il botox. Faccia una visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Vorrei sottopormi a un trattamento laser Pico per schiarire numerose efelidi diffuse sul viso. Porto
Gentilissimi colleghi (sono un medico anche io), volevo chiedere agli specialisti in Dermatologia co
Buongiorno, vorrei chiedere un parere sulla possibile influenza della barba durante un trattamento c
Buonasera, sto effettuando un secondo ciclo di trattamenti con laser CO2 frazionato e vorrei sottopo
A causa di una leggera fimosi, ho effettuato un primo intervento di circoncisione in giugno 2020. In
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

