buongiorno, Da circa un anno ho scoperto di avere l’endometriosi: Alla prima ecografia di II live

buongiorno, Da circa un anno ho scoperto di avere l’endometriosi: Alla prima ecografia di II livello si evidenziava : sospetto endometrioma sinistro 51x39x37 mm, nodulo endometriosico del legamento utero sacrale sinistro di 15 (CF) X 13( AP) X 16 (CF) , nodulo endometriosico dello scavo del Douglas 15x 3x 14 mm, aderenze pelviche. Per quasi un anno ho assunto diversi tipi di pillole ma tutti mi davano forte sanguinamento A fine gennaio ecografia di II livello : invariata fatta eccezione per: endometrioma sinistro 32x 29x27 mm, cisti ovarica sinistra di verosimile natura funzionale Ad aprile ho sospeso la pillola e ho iniziato a Maggio terapia con ryeqo, poi sospeso a fine giugno per un intervento alla gamba A metà luglio l’ ecografia di II livello evidenzia Annesso sinistro: - formazione uniloculare di 30x29x21 mm a contenuto Ground glass, profilo interno irregolare per la presenza di depositi iperecogeni non vascolarizzati al color doppler, da riferire ad endometrioma noto - formazione uniloculare delle dimensioni 43x 38x36 a margini regolari, con vascolarizzazione periferica al color doppler , da riferire a corpo luteo Potrebbe essere un una ciste maligna ? Cosa è consigliabile ?

1 risposta


Consiglio intervento chirurgico laparoscopico

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.