Buongiorno, Da circa due settimane ho una sensazione fastidiosa, che parte dalla mandibola, ultimi

4 risposte
Buongiorno,
Da circa due settimane ho una sensazione fastidiosa, che parte dalla mandibola, ultimi denti arcata superiore e scende lungo il collo. Inizialmente ho posto il problema al fioseterapista che mi segue credendo fosse un problema legato alla cervicale ma mi ha detto di no. Con il passare dei giorni e mantenersi dei sintomi mi sono fatta controllare dal dentista il quale dopo accurata visita mi ha detto di aver notato un po’ di tensione a livello mandibolare,non ho un ottima chiusura. Ho da estrarre i denti del giudizio dell arcata superiore ma non sono quelli a dare problemi. Ho fatto igiene dentale e sono state riscontrate fiacche e bollicine nel sottogengiva che mi hanno procurato un po’ di infiammazione a livello gengivale, ma mi è stato detto che il fastidio legato a questo, del pizzicore e bruciore a livello proprio della gengiva, passa da solo in qualche giorno. Mi sono recata da un massoterapista il quale mi ha detto che effettivamente ho un grande blocco da sciogliere ai muscoli del collo.
Chiedo per quello che è possibile, può effettivamente una tensione al collo dare questa sensazione di fastidio a livello della mandibola e dell estremità dei denti superiore? Oppure è più L infiammazione alle gengive che come mi è stato detto passerà in qualche giorno? Oppure ci può
Essere stata qualche sottovalutazione? Grazie
impossibile esprimersi con la sola descrizione, la correlazione sintomi diagnosi per alcuni tratti mi sembra forzata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Per darle un parere corretto deve essere visitata, non c'è altro modo.
Sono a Roma, se vuole prenoti una visita gratuita.
Salve, sono il Dottor Vavalli. Dal suo racconto le potrei consigliare di fare una visita da uno specialista gnatologo, in quanto la sintomatologia che lei presenta non è rara ed è appannaggio di situazioni tensive che possono avere origine dalle arcate dentali. E' solo un esperto nel settore che può darle le risposte che desidera ed escludo che il problema sia generato dalle gengive.
Salve, un’accurata visita gnatologica è fondamentale per escludere problematiche muscolari ed osteo-articolari.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.