Buongiorno da circa cinque giorni ho un male fortissimo a un molare inferiore devitalizxato ed incap

7 risposte
Buongiorno da circa cinque giorni ho un male fortissimo a un molare inferiore devitalizxato ed incapsilato anni fa. Il dolore e lancinante il dente pulsa e al tatto coi denti superiori salto letteralmente dal dolore. Si è gonfiata leggermente mascella e la parte interna della guancia nella parte inferiore è dolorante. Il dentista senza visitarmi mi ha dato zimox due compresse al giorno più aulin al bisogno per dolore ma al quarto giorno di antibiotico ho ancora molto molto male. Cosa devo fare? Mi ha detto che se permane dolore così alto non di può intervenire tanto più in questo momento di restrizioni covid. Allora cosa devo fare? Io abito in provincia di Milano e sono disperata
Continui con la copertura antibiotica e ricontatti il collega.

Concordo, continui con la cura e informi il collega.
continui con la terapia anche se difficilmente il dolore le passerà ,lo scopo è quello di impedire guai peggiori quali febbre e altre complicanze dovute ad un processo ascessuale.Ildolore passerà quando il pus che verosimilmente è presente sotto al dente si creerà una strada nell osso e si riverserà nella "gengiva".SI rechi dal collega che saprà sicuramente il da farsi
La sua è una situazione di emergenza che il dentista DEVE risolvere. Se il dolore è pulsante il dente non è devitalizzato ( o non lo è del tutto...)In questi casi non solo bisogna prendere antibiotico per 5-6 gg. ed Aulin per 3-4 gg. NON AL BISOGNO ma di continuo, senza saltare una dose!!! Ma non è tutto : ogni volta che ''salta '' dal dolore è perchè il dente è come sollevato dalla infiammazione . Bisogna ritoccarlo col trapano : appena lo si fa il paz. ha un sollievo immediato. E' una cosa che io faccio e che da grande soddisfazione a me ed al paziente.
Buongiorno. Io visito a Milano ed in Brianza. Questa settimana sono reperibile per ogni urgenza e credo da settimana prossima di riaprire lo studio. C'è bisogno di visitarla con una certa urgenza per capire bene il problema. Servirà anche una radiografia per capire cosa stia succedendo. A disposizione.
AS
Questa è una situazione di emergenza in cui siamo professionalmente tenuti ad Intervenire .Chieda al suo dentista di essere visitata
Mi dispiace io sono a Napoli, contatti il suo dentista si tratta di un urgenza la deve visitare.