Buongiorno, da circa 6 anni soffro di dolori attorno e dietro agli occhi accompagnati da dolori facc

1 risposte
Buongiorno, da circa 6 anni soffro di dolori attorno e dietro agli occhi accompagnati da dolori facciali (tempie e zigomi). Da circa un anno il dolore tende a presentarsi spesso in associazione a dolore del collo/cervicale e nella bassa zona lombare. Il dolore si presenta in forma lieve appena sveglio al mattino e in misura maggiore quando faccio attività fisica (corsa) oppure quando mi applico con vista da vicino (es. computer, lettura), anche per brevi periodi di tempo. Il mio lavoro mi obbliga a lavorare seduto al terminale almeno 8 ore al giorno. Il dolore è generalmente di tipo tensivo e si presenta di solito su un solo lato, ma ci sono casi di dolore su ambo gli occhi/lati. In età adolescenziale mi fu diagnosticata ipercifosi e iperlordosi che si è tentato di correggere con ginnastica correttiva. 2 anni fa mi sono sottoposto a operazione chirurgica maxillo-facciale di riposizionamento del mascellare e mandibola, per terza classe scheletrica. Ho effettuato diverse visite oculistiche che non hanno riscontrato nessun problema legato direttamente all'occhio oppure alla vista (semplice miopia). Ho fatto varie visite da neurologo e otorino, effettuate rispettivamente tac testa, rm orbite e tac seni paranasali, senza riscontrare nulla. Sottoposto a visita fisiatrica e annessa terapia manuale, ho riscontrato benefici su collo/schiena ma non su occhi/faccia. Vi chiedo un parere. Grazie.
Buongiorno
È probabile che lei abbia bisogno di un byte perché ha una situazione ortopedica compromessa considerato gli esiti di lordosi e cifosi, anche se ha riposizionato a livello masticatorio l’apparato dento buccale i muscoli masticatori è probabile siano ancora sollecitati in maniera anomala e quindi un byte potrebbe giovare alla sintomatologia che descrive. Ovviamente è un’ipotesi che azzardo, sarebbe ideale che si sottoponesse ad una visita. Può contattare lo studio al numero 360.86.87.20. Saluti dr.ssa Pagliarulo