Buongiorno da circa 2 mesi e mezzo soffro di fascicolazioni persistenti h 24 al bicipite del braccio

1 risposte
Buongiorno da circa 2 mesi e mezzo soffro di fascicolazioni persistenti h 24 al bicipite del braccio sinistro cioè da lì sono cominciate poi adesso oltre al bicipite le ho sparse un po dappertutto ma in modo sporadico apparte il polpaccio sinistro sopratutto quando mi rilasso mi sembra di essere un sacchetto di popcorn addirittura quelle sulle mani mi fanno spostare le dita, apparte le fascicolazioni e l ansia non ho altri sintomi. Sono un tipo molto ansioso e leggermente ipocondriaco e mi sono messo in testa grazie ad internet di avere la sla e sono caduto in depressione.Ho effettuato sia la visita neurologica che EMG-ENG Con esito negativo tranne per una lieve radicolopatia cronica C7 a sinistra e una neuropatia cronica del nervo ulnare a sinistra.Volevo sapere nonostante le fascicolazioni che ormai non mi lasciano più il pace se con la negatività della visita è dell ENG-EMG posso escludere definitivamente la sla e a che cosa possono essere dovute queste fascicolazioni che sinceramente sono iniziate in un periodo abbastanza stressante e sono peggiorate grazie al dottor google.
Si tratta di fascicolazioni benigne spesso correlate a periodi di stress e ansia. La negatività dell esame emg è un criterio che da sicurezza sulla esclusione della diagnosi di sla. Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Giovanni Mazzotta

Giovanni Mazzotta

Psichiatra, Psicoterapeuta, Psicologo

Fabriano

Luca Buzzacchera

Luca Buzzacchera

Fisioterapista, Osteopata

Zanè

Antonio Santoro

Antonio Santoro

Neurologo

Manfredonia

Giampaolo Tomelleri

Giampaolo Tomelleri

Neurologo

Verona

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 146 domande su Visita neurologia
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.