Buongiorno, da circa 15 giorni un linfonodo sul lato destro del collo si è ingrossato, risulta lieve

1 risposte
Buongiorno, da circa 15 giorni un linfonodo sul lato destro del collo si è ingrossato, risulta lievemente dolorante, in particolare se lo tocco. Soffro di bruxismo, in particolare proprio dal lato destro, e questo problema mi causa, specialmente la mattina e specialmente in momenti di maggior stress (come quello in cui mi trovo causa sessione universitaria) un'infiammazione dolorosa della mandibola ed in generale in una la zona attorno (collo/dietro orecchio destro). Altri sintomi che avverto sono una generale stanchezza e spossatezza, inizialmente l'ho attribuita al periodo impegnativo in cui mi trovo, ho contattato la mia dottoressa e mi ha prescritto degli esami del sangue per verificare una possibile mononucleosi. Sto attendendo i risultati ma ad oggi, dopo 15 giorni, il linfonodo non si è sgonfiato, ho dei momenti di sollievo dal fastidio dopo l'assunzione di Brufen, su prescrizione della dott.ssa. Non ho mal di gola, ne altri sintomi in particolare, mi desta preoccupazione il linfonodo. Grazie a chi risponderà.
Gentile studentessa, è importante conoscere esito delle indagini ematochimiche che ha in corso allo scopo di definire meglio la eziologia della linfoadenomegalia, di base tali condizioni, anche reattive, possono protrarsi per alcune settimane

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.